aggiornamento discorso cibo daniele

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

aggiornamento discorso cibo daniele

Post by Scilla »

vi ricordate il mio post sulle cattive abitudini di daniele a tavola?
vi ricordate che dicevo che avrei cominciato non cucinando più due menù diversi?
vi aggiorno perchè son fiera del risultato per ora

allora...chiaramente non gli ho stravolto il menù da un giorno all'altro
ma ho introdotto un "giochino" se vogliamo chiamarlo così, del piatto a sorpresa
si tratta di un piatto a settimana che daniele deve assaggiare, un primo o un secondo o un contorno o anche solo un frutto diverso da quello che mangia di solito
non deve per forza mangiarlo se non gli piace , ma deve assaggiare almeno un bel boccone

da assaggi microscopici con scuse paracule del tipo "mamma è buonissimo ma oggi non mi va molto la pasta" (quando ho fatto pasta e piselli)
siamo passati a piatti finiti, come ieri sera la vellutata di zucca e patate che dani ha decretato essere il piatto migliore, fino ad oggi, dei piatti a sorpresa
quindi andiamo avanti così
magari più avanti i piatti a sorpresa saranno due a settimana e via dicendo

comunque sta provando nuovi sapori e si è sbloccato un po' sull'assaggio
ha preso anche bene l'assenza della tv a tavola, ieri sera mentre mangiavamo ci faceva un gioco di matematica che gli ha insegnato la sua maestra
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
clac
Utente Vip
Utente Vip

Re: aggiornamento discorso cibo daniele

Post by clac »

Bene! Buonissimo risultato in così poco tempo!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: aggiornamento discorso cibo daniele

Post by marzia80 »

Bravissima tu e bravissimo lui,hai trovato il modo giusto per farlo interessare al cibo e divertirvi insieme,complimenti!
Image
Image
Locked