Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Noelia wrote:Non so come sarà la mia vita d coppia xkè il mio cucciolo non è ancora nato ma già ora durante la gravidanza purtroppo non va granchè pure oggi abbiam litigato
litigare credo che sia fondamentale per crescere, sia con i figli, che senza.
però poi si fa sempre pace, e si sta meglio.
dai, andrà tutto bene. ne sono certa.
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
mamma mia ...!!!
quando dividi la tua vita con il tuo partner e sei solo in due è facile far andare le cose per il verso giusto, l'amore e l'unione di coppia vuol dire anche scendere a compromessi. ma quando sopraggiungono i figli credo che bisogna nuovamente imparare a conoscersi e ricominciare dall'inizio.
io e mio marito avevamo un unione perfetta prima che arrivasse matilde, siamo sposati da 4 anni e se fosse stato per lui la nostra piccolina sarebbe arrivata subito dopo il matrimonio, ma io volevo prima divertirmi e togliermi qualche sfizio. volevo che mati arrivasse e che fosse desiderata da entrambi al 100%, effettivamente volente o nolente un figlio di cambia radicalmente la vita e soprattutto x i primi tempi, finchè la situazione non inizia ad assestarsi. alla fine mio marito è stato un cecchino e come abbiamo deciso è subito arrivata matilde. una gioia immensa!!!la gravidanza è stata piena di acciacchi ma vissuta molto serenamente, anche se max (mio marito) era sempre in giro per lavoro ma alla fine era sempre presente.mati è venuta al mondo 15 giorni prima del previsto ed è stata una bellissima improvvisata ma i primi tre mesi io e max non facevamo altro che litigare. per colpa dei suoi, per colpa del suo vivere fra le nuvole,per colpa del suo darti delle risposte senza rifletterci sopra, per colpa della mia pignoleria e del mio perfezionismo. tanti errori suoi e miei. sinceramente non ce la facevo + ad andare avanti in questo modo, odio litigare con mio marito e la cosa stava diventando snervante così ho deciso di diventare + tollerante in tante piccole cose e questo sembra star funzionando.è dura, ma voglio e pretendo che la nostra vita torni ad essere come prima ma con la nostra frugoletta.
incrocio le dita e prego ogni giorno che possa sempre andare meglio.credo che la base perfetta, almeno per noi, sia stato e sarà il dialogo