episiotomia o lacerazione naturale?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: episiotomia o lacerazione naturale?

Post by lenina »

alemia wrote:
lenina wrote:
alemia wrote:dicevo che cmq so di gente ocn lacerazioni terribili, mille volte meglio, a quel punto un taglietto piccolo e netto
io non so se me la sarei sentita a rischiare gravi danni (si parla poi di incontinenza etc.
a quel che ne so io.
Speranza ti spiegherà meglio.
Comunque per farla breve se la lacerazione deve essere terribile si lacererà la zona del taglietto. Ma in linea di massima se il parto è controllato bene e in posizione fisiologica si evitano le lacerazioni terribili tipiche della posizione ginecologica.

Inoltre le lacerazioni peggiori sono spesso legate a parti precipitosi dove anche fare il taglietto diventa a volte un problema.
ah ok, prima quindi bisognerebbe partire da un ospedale che non ti fa partorire in posizione ginecologica...
Beh spero tutti ormai. (poi ci sono ovunque ginecologi che ci provano o la pretendono senza nessun diritto di farlo ma di ospedali dove sia prevista solo quella non ne sento da tempo)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

mmh, qui fai le spinte e il travaglio come ti pare, ma poi si partorisce sul lettino, puoi chiedere che ti alzino lo schienale.
.
Julia
Utente Vip
Utente Vip

Post by Julia »

A me hanno tagliato perchè il periodo espulsivo stava andando per le lunghe e il bimbo faceva fatica ad uscire (e difatti aveva il cordone intorno al collo e la testa posizionata male). Mi hanno avvertito che era indispensabile. Nel post non mi ha dato alcun problema, mai alcun fastidio, primo rapporto dopo 40 giorni senza alcun dolore. le percentuali di episio nel mio ospedale sono molto basse proprio perchè assecondano il parto naturale il più possibile (io avrei voluto partorire sullo sgabello, ci abbiamo provato ma niente....). Anche la percentuale di lacerazioni di terzo grado è bassa (è capitato a una mia amica con un parto con una fase espulsiva "esplosiva", come hanno raccontato le ostetriche). Al nostro corso pre parto ci avevano detto che più il parto è fisiologico e la possibilità di lacerarsi sarà minore.
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Locked