Uno dei miei libri preferiti in assoluto.
L'ho amato dalle prime pagine, quando ho ritrovato la brughiera de "Il giardino segreto", letto da bambina. Solo perchè quella parola (tuttora) evocava in me un mondo speciale e sconosciuto, una natura indomita eppure ovattata, apparentemente brulla eppure piena di sussurri.
L'ho letto la prima volta alle medie credo. L'ho riletto al liceo e all'università mi sono presa la versione originale.
Oltre ad adorarlo lo usavo anche come esercizio, perchè quello sí è un inglese impeccabile.
Piccola curiosità: c'è un idraulico al mio paese che gira col suo furgoncino. Dietro ci sono logo nome e numero di telefono. Il tizio, con un esemplare cognome veneto, si chiama Heathcliff.
:D
Cime tempestose
- Maura
- Ambasciatore
Re: Cime tempestose
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
- caterina
- Ambasciatore
L'ho cominciato almeno 5 volte.
Lo rileggerò.
Lo rileggerò.
- Rie
- Admin
Nat wrote:no ma secondo voi lei è racchietta?
per me no]
Per me sì.
E forse hai beccato l'unica posa in cui sia fotogenica ahah!
Agnes Grey confermo che non è niente di che.
Jane Eyre meno selvaggio ma l'ho molto amato.
Cime Tempestose è proprio inarrivabile, bellissimo.
A chi per caso se l'è perso lo consiglio senza riserve.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)