zia si diventa...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Romina
Utente Vip
Utente Vip

zia si diventa...

Post by Romina »

posso dirlo?

xchè oramai piccolino mio hai quasi due anni e cavolo se cresci troppo in fretta...sei stato il regalo più grande e immenso che mio fratello potesse mai farmi...
io che avevo le lacrime agli occhi quando mi è stato detto che sarebbe servita a breve una baby-sitter gratis...
io che dicevo no no non mi rincitrullerò come i nonni...ahhh io no...seeeee infatti noooooooooooo...
io che avevo paura di non saperti tenere in braccio perchè eri il primo piccoletto di casa...
io che ...tante cose...

e adesso, adesso ti adoro nanerottolo che corri x casa, giochi e ti butti x terra, che mi prendi per mano e mi fai fare tutto quello che vuoi...
...io che potrei passare le giornate a giocare x terra...a leggerti i libri e raccontarti le figure...
io che adoro guardarti mentre tu non mi vedi...
io che appena mi sei stato messo in braccio è stato tutto così naturale e non ho nemmeno pensato a come ma tutto è venuto nel modo più naturale...
io che spero di essere una buona zia x tutta la vita...

e già t'immagino alle volte quando sarai grande...
per ora xò che bello sei ancora così tenero e piccolo e posso godermi le tue coccole e il tuo saltarmi addosso!

grazie x tutto quello che mi insegni ogni giorno...grazie di avermi fatto tornare bambina...anche se questo mi riesce piuttosto bene!
grazie di te...
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: zia si diventa...

Post by marzia80 »

Che bello leggere questo post,Romina.
Il tuo nipotino è fortunato ad avere una zia come te,oltre alla fortuna tua di averlo come nipote ovviamente.
Sarai la complice delle marachelle e la zia alla quale raccontare i segreti da grande.E nel frattempo ti fai una bella esperienza per il tuo futuro da mamma :)
Image
Image
Romina
Utente Vip
Utente Vip

Re: zia si diventa...

Post by Romina »

Grazie Marzia...

si spero proprio che sia così...xchè come dici tu io la zia la vedo un pò come la complice o quella che ti aiuta a spianare un pò la strada con mamma e papà quando ci saranno le prime piccole grandi conquiste da fare...
spero con tutto il mio cuore che il nostro rapporto cresca e diventi sempre più forte...è veramente un esperienza fantastica! la zia al momento è quella che gli insegna le stupidate o quella che fà finta di cadere solo x farlo ridere...sono nelle sue mani completamente...non so resistergli...

"x una magia così val la pena vivere!"
Locked