Ma infatti, pensandoci adesso, non appena l'infermiera mi ha portato Giacomo in camera, le ho chiesto se avrebbero somministrato qualcosa al piccolo, vista la positività del tampone e il fatto che non ci fosse stato il tempo per fare la terapia a me.lenina wrote:Ecco anche a me non era chiaro.speranza wrote:
Pe ril soffio davvero tranquillissima, è un reperto di frequentissimo riscontro senza nessun tipo di problema, se fosse stato grave non vi avrebbero dimesso.
Per il tampone io non ho capito. Se non si riesce a fare per nulla la terapia antibiotica alla mamma di solito si fanno i controlli ematici al piccolo, se sono negativi tutto ok, se risultano positivi si fa antibiotico al piccolo. Se si è fatta solo una dose di antibiotico alla mamma si fa l'osservazione clinica del piccolo quindi si osserva più accuratamente degli altri mentre è ricoverato se non si nota niente si dimette senza problemi e senza far venire paranoie alle mamme. Nessun bambino è protetto dallo streptococco tata. Un bacione.
non capisco davvero il discorso che hanno fatot mi pare un mettere ansie inutili.
L'infermiera mi ha risposto che non gli avrebbero dato ne' antibiotico ne altri farmaci, ma che lo avrebbero tenuto sotto un'osservazione più stretta.
E che se non avessero riscontrato niente di anomalo, avrei potuto stare tranquilla perché avrebbe voluto dire che tutto era posto, che il contagio non era avvenuto (praticamente le stesse cose che dici tu Speranza!).
È stato poi il pediatra che ha visitato Giacomo prima delle dimissioni a mettermi paura...