per il contagio ne so poco o nulla.
ma non credo che se il rischio fosse stato alto vi avrebbero mandati a casa.
segui quello che hanno detto senza ossessionarti dalla opaura del mondo esterno senno' impoazzisci e cmq tutti sarebbero a rischio.
per il soffio sta tranquilla.
e' frequentissimo
a mia figlia l hanno sentito solo lo scorso anno e per caso abbiam scoperto che ha ildotto di botallo aperto.
il panico totale
alla fine basta fare antibiotico in caso di infezione batterica
ma puo condurre una vita normalissima
si e' pure appena iscritta in palestra.
un abbraccio e cerca di rilassarti.
Siamo a casa: felicità immensa offuscata da un po' di preocc
- ziaco
- Ambasciatore

- lenina
- Ambasciatore

Re: Siamo a casa: felicità immensa offuscata da un po' di pr
Ecco anche a me non era chiaro.speranza wrote:
Pe ril soffio davvero tranquillissima, è un reperto di frequentissimo riscontro senza nessun tipo di problema, se fosse stato grave non vi avrebbero dimesso.
Per il tampone io non ho capito. Se non si riesce a fare per nulla la terapia antibiotica alla mamma di solito si fanno i controlli ematici al piccolo, se sono negativi tutto ok, se risultano positivi si fa antibiotico al piccolo. Se si è fatta solo una dose di antibiotico alla mamma si fa l'osservazione clinica del piccolo quindi si osserva più accuratamente degli altri mentre è ricoverato se non si nota niente si dimette senza problemi e senza far venire paranoie alle mamme. Nessun bambino è protetto dallo streptococco tata. Un bacione.
non capisco davvero il discorso che hanno fatot mi pare un mettere ansie inutili.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Anna82
- Utente Vip

Re: Siamo a casa: felicità immensa offuscata da un po' di pr
Sto leggendo le vostre risposte con le lacrime (di sollievo) agli occhi.... Grazie grazie grazie mi avete veramente tolto un peso dal cuore
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
Giacomo 25.09.2013