Niente giornate di colloqui con gli insegnanti.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Niente giornate di colloqui con gli insegnanti.

Post by tati »

Per le comunicazioni in prima ogni bimbo aveva un quaderno. Io li potevo scrivere ogni cosa, domande o meno, ed idem loro.
Dopo si usa il diario, dalla seconda.
Come riunioni una a ottobre, una prima di natale individuale, febbraio di classe, aprile individuale.

In prima si entra il primo giorno di scuola, si conoscono tutte le maestre e si vede la classe.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Nat
Admin
Admin

Re: Niente giornate di colloqui con gli insegnanti.

Post by Nat »

ma non hanno il diario o quadernino delle comunicazioni?
magari fate un foglio da consegnare alle maestre all'entrata con tutte le domande/richieste/perplessità
Azur
Admin
Admin

Re: R: Niente giornate di colloqui con gli insegnanti.

Post by Azur »

lenina wrote:I bimbi li accompagnamo al cancello non si può entrare.
Le maestre li raccolgono nell'androne (se ho capito bene) e li portano in classe.
anche da noi,
ma se uno ha una cosa importante da dire entra lo stesso (fino all'altrio dove appunto ci sono tutte le maestre ad aspettare i bambini).
"non si può" come prassi, ma una tantum non credo nessuno ti dica nulla Leni...
oltre a questo comunicazioni quadernetto/diario
se fanno la riunione presto (in genere metà ottobre) ok, se no se ti/vi rassicura chiedete un colloquio prima..

non ti preoccupare dai! lo spaesamento all'inizio è normale ;)

PS: (e anche qui se un bimbo sta male vanno le bidelle/maestre a prenderlo in classe... dopo esserci rimasta male anch'io all'inizio, ora sinceramente mi pare molto meglio così... in caso contrario chiunque potrebbe presentarsi per "ritirare un bambino" e andare in giro indisturbato per la scuola)
Locked