Sport. Da che età?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Sport. Da che età?

Post by MANU_ »

mik wrote:anche noi siamo al primo anno di materna e, considerato che non è previsto il riposino pomeridiano, abbiamo escluso a priori qualsiasi altra attività strutturata.

in futuro mi piacerebbe che provasse a fare capoeira, ma mi è stato consigliato da un amico che tiene dei corsi di non iniziare prima dei 5 anni.
La capoeira piace un sacco anche a me, ho un'amica che la fa e me ne sono innamorata.

Ma da noi non c'è possibilità, abitiamo in un comune troppo piccolo (ma ora cerco per sfizio)
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by los »

qui c'è ma per ragazzi delle medie
Shit happens!
mik
Utente Vip
Utente Vip

Post by mik »

speranza wrote:
mik wrote:anche noi siamo al primo anno di materna e, considerato che non è previsto il riposino pomeridiano, abbiamo escluso a priori qualsiasi altra attività strutturata.

in futuro mi piacerebbe che provasse a fare capoeira, ma mi è stato consigliato da un amico che tiene dei corsi di non iniziare prima dei 5 anni.
oh come ti è venuta la capoeira? E' uno sport (se sport si può chiamare) supercompleto e perfetto per un bambino, ma pressochè sconosciuto, io l'ho fatto per anni, ma ero grande grande I(liceo per capirsi fino a durante l'università), qui per esempio non ci sono corsi per bambini purtroppo.

è quello che avrei voluto / vorrei fare io (se mai tornerò in forma)!
io l'ho conosciuto grazie a quest'amico di mio marito, qua a trieste è abbastanza praticato.
mi piace per come unisce il movimento, il ritmo e il canto, l'espressione di sé... ovviamente poi mi ritroverò con un figlio che insisterà per fare calcio! ;D
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
Locked