Se la sezione è sbagliata spostate.
Ho già i brividi...
Sabato c'è la prima festa di compleanno di quest'anno scolastico.
Luca naturalemnte è invitato essendo un suo amichetto il festeggiato.
L'ultima festa a cui abbiamo partecipato è stata a maggio ed è stata....per usare un eufemismo, un disastro.
L'ho portato via a forza, con Anna in macchina che piangeva, io isterica, tutti che ci guardavano e commentavano, io che gli ho tirato due schiaffi e lui che mentre guidavo m'ha mollato un calcio.
Ora, potrei anche non mandarlo sabato, ma non trovo giusto escluderlo dalla vita "normale" a priori.
Potrei portarlo e ritornare a prenderlo alla fine visto che ha quasi 7 anni, ma il posto non lo trovo sicuro e vorrei essere presente se si comporta male.
Quindi lo porterò e resterò amabilmente a ciarlare con le altre mamme.
Che mi chiederanno con faccia tra il dispiaciuto/curioso/impietosito/culo..."Come va con Luca??"
Io che rispondo?
Fatti i c...i tuoi?!
Potrei dire che va benissimo, ma così tutte lo terrebbero d'cchio per vedere se combina qualcosa.
Potrei dire che non va bene per niente e che stiamo provvedendo, ma chiederebbero cosa/come/perchè/quando e il bambino verrebbe ulteriormente marchiato.
L'unica cosa di cui sono certa è che prima di partire dirò a Luca SOLO che quando mamma dice di andare, si va senza storie.
Non ho intenzione nemmeno di raccomandare che si comporti bene.
Darò per scontato con lui e con me stessa che LUI è un bambino come e meglio degli altri.
A me preoccupano le mamme... :stica:
Festa di compleanno e mamme altrui
Moderator: Paola
- pala4ever
- Ambasciatore

Festa di compleanno e mamme altrui
Io so che tu non sai che io so
- Claudia
- Ambasciatore

Re: Festa di compleanno e mamme altrui
Alle mamme ci pensiamo dopo, ma che aveva fatto Luca?
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
- tessa
- Ambasciatore

Re: Festa di compleanno e mamme altrui
Paola con Tommaso io faccio così.
Sottolineo i tratti positivi ed enfatizzo la piacevolezza della giornata.
Poi specifico che, alla prima scena, lo porto via ( e l'ho anche fatto) senza incazzarmi, urlare, etc...alla prima intemperanza si va via.
Mi dispiace e capisco come ti senti.
Io odio i compleanni con 30 bambini e niente gioco strutturato.
Va sempre a finire che qualcuno si fa male e per bimbi come Tommy e Luca diventa ancora più difficile modulare il comportamento e contenersi.
Sottolineo i tratti positivi ed enfatizzo la piacevolezza della giornata.
Poi specifico che, alla prima scena, lo porto via ( e l'ho anche fatto) senza incazzarmi, urlare, etc...alla prima intemperanza si va via.
Mi dispiace e capisco come ti senti.
Io odio i compleanni con 30 bambini e niente gioco strutturato.
Va sempre a finire che qualcuno si fa male e per bimbi come Tommy e Luca diventa ancora più difficile modulare il comportamento e contenersi.
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)