Sono sfinita!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: R: Sono sfinita!

Messaggio da Daniela » mer set 18, 2013 2:14 pm

lenina ha scritto:Un po' però ti invidio. Lorenzo non racconta nulla devo tirargli fuori le parole con le pinze.
Già per ora la comunicazione scuola famiglia è pessima (nessun incontro prima e per ora nessuna possibilità di incontri non so neanche il nome delle maestre) poi lui non riporta nulla devo carpire dalle altre mamme le poche informazioni che ho
Noi abbiamo fatto una riunione il 12 (4 giorni prima dell'inizio) in cui le maestre si sono presentate ad una ad una con nome, materia, numero delle ore nella classe.
E ci hanno già anche detto che il 16 ottobre (mi pare o giù di li) ci saranno i colloqui individuali solo per le classi prime per vedere come è stato l'inserimento dal nostro e dal loro punto di vista.

Oggi, poi, per esempio, ho preso 6 bimbi fra le varie classi. Di questi 3 erano di prima. Una maestra mi ha chiamata per dirmi che una delle bimbe era andata in crisi perché doveva fare un disegno che non riusciva a fare. Quindi voleva avvisarmi che aveva il foglio nello zaino e che senza nessun problema poteva provare a farlo a casa.


Avatar utente
Annalisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 15
Iscritto il: gio ago 29, 2013 4:33 pm

Re: Sono sfinita!

Messaggio da Annalisa » mer set 18, 2013 2:30 pm

Noi abbiamo fatto una riunione conoscitiva i primi di settembre durante la quale hanno consegnato il calendario degli incontri coi genitori.
A memoria abbiamo:
- la prima settimana di ottobre 'Assemblea genitori con elezioni rappresentanti di classe'
- ogni mese un giorno in cui (su appuntamento) vengono svolti i colloqui individuali
- ogni due mesi 'Interclasse genitori - docenti"
- a febbraio giorno fissato prima della consegna delle pagelle per colloqui individuali e giorno fissato dopo la consegna delle pagelle
- ad ottobre, dicembre e aprile 'Assemblea genitori'
- ad aprile interclasse per adozione libri di testo

Adesso quindi il primo incontro dall'inizio della scuola sarà ad ottobre.
Rispondi