Consiglio libri per tredicenne
- los
- Ambasciatore

- MatifraSo
- Admin

Re: Consiglio libri per tredicenne
Però tu già eri appassionata alla lettura.Lelia wrote:Io veramente Il signore degli anelli l'ho letto in prima media. E manco sapevo cosa fosse il fantasy. Solo che quella strega della bibliotecaria della scuola non me lo voleva far leggere perché sosteneva che era troppo presto. Quindi mia madre mi regalò l'edizione integrale e io me lo lessi tutto.Smilla wrote:Il signore degli anelli è troppo anche per chi è appassionato al genere!
Il discorso "troppo presto" sulla lettura, per me, andrebbe molto ridimensionato e personalizzato al singolo caso. Però io sono stata cresciuta senza alcuna limitazione in questo senso.
Qui parliamo di una ragazzina che ancora non ama i libri.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- Lelia
- Ambasciatore

Re: Consiglio libri per tredicenne
Sì, ma c'è da capire secondo me perché non le piacciono i libri.
I genitori leggono? In casa ci sono libri? Qualcuno ha già fatto dei tentativi di farla appassionare alla lettura?
Il discorso del Signore degli anelli era solo per dire che secondo me non esistono libri "adatti" e libri "inadatti" in generale, solo in base all'età. Tanto che Tolkien l'aveva scritto, inizialmente, per i suoi nipotini.
I genitori leggono? In casa ci sono libri? Qualcuno ha già fatto dei tentativi di farla appassionare alla lettura?
Il discorso del Signore degli anelli era solo per dire che secondo me non esistono libri "adatti" e libri "inadatti" in generale, solo in base all'età. Tanto che Tolkien l'aveva scritto, inizialmente, per i suoi nipotini.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -