C'è una dolcezza struggente nelle coccole dei bambini. Nel modo in cui rimboccano le coperte al proprio peluche. Nel gesto delicato ed istintivo di prenderti il viso per baciarti. Nel parlare sottovoce se la sorellina dorme. Quando ridono davanti ad un cartone, fino alle lacrime.
A volte li guardo e mi chiedo dove finisce quella delicatezza quando si cresce. Poi penso che i bambini servono anche a ricordarci com'era prima di indurirci con la scorza da adulti. Chè in fondo quella morbidezza l'abbiamo ancora. Basta smettere di proteggerla.
C'è una dolcezza struggente
Moderator: Paola
- Maura
- Ambasciatore

C'è una dolcezza struggente
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
- polpit
- Utente Vip

Re: C'è una dolcezza struggente
Ne parlavo giusto qualche giorno fa con mio marito.
La mia, penso di averla persa nella mia vita precedente
La mia, penso di averla persa nella mia vita precedente