La (non) crisi alla materna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Azur
Admin
Admin

Re: La (non) crisi alla materna

Post by Azur »

Claudia wrote:Primo giorno: l'esserino biondo e boccoloso mi saluta con la manina prima di entrare nel portone e la frase "vai mamma, vai a casa, cosa stai a fare ancora qui?"
eh eh, troppo bellina!

anche il primo giorno di Sara ce l'ho stampato in testa:
arriviamo che i bambini sono in cortile a giocare, lei si ferma sul marciapiede e li guarda serissima.
"Cosa c'è amore?" "Niente, sto decidendo chi voglio come primo amico" ahahaha

(il primo giorno di lucas invece non lo ricordo perché è stato un diluvio di lacrime come tutti i precedenti giorni di nido e come i successivi due anni e mezzo di materna :-/ Ho scontato 15 crisi in un solo figlio!)
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

Franz wrote:Che sollievo! Qui mi dicono di prepararmi alla crisi e mi viene l'ansia, mi godo il mio cucciolo che si atteggia a bullo per ora...
Ma chi é che ti dice quelle belle cose rilassanti?
Chi é che gufa?

Ci sono dei bambini che sono fin da piccoli animali sociali, portati per le pubbliche relazioni.
Beatrice é sempre stata così, é sempre andata volentieri a scuola, proprio come Sara di Lela, per l'aspetto sociale.
Fare nuove amicizie, ma anche disfare amicizie, crearne delle nuove per far arrabbiare quelle vecchie, individuare potenziale fidanzato per sé, per le amiche, coinvolgere attraverso sondaggio d'opinione il resto della classe circa la buona riuscita o meno dell'unione, lei é sempre impegnata in queste attività
I bambini p.r. sono sempre indaffaratissimi, non hanno proprio tempo per le crisi!
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Enrico mio ha fatto prima nido e ora materna.
Al nido ha fatto un mesetto di crisi verso i due anni, quando è nata la sorellina. Poi passata.
(Per crisi intendo qlche lacrima facilmente consolabile da me e che quindi passava prima ancora che io uscissi dall'asilo).
Alla materna mai una crisi e ne è entusiasta al punto che mi dice "sai mamma che io mi diverto tanto a scuola?"

Stai tranquilla. Non trattiene nulla.
Avrà i suoi momenti di stanchezza e difficoltà anche lui, e potrebbero essere molto soft. Ognuno vive a suo modo lo stare fuori casa e lontano dai genitori.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked