Vaccinazioni si o no

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gi Pupa
Utente NM
Utente NM

Re: Vaccinazioni si o no

Post by Gi Pupa »

Palli wrote:Samuele è andato al nido a 13 mesi ed essendo più esposto ha fatto tutte le vaccinazioni, facoltative comprese, secondo il calendario vaccinale. Eccetto l'mpr che abbiamo scelto di fare dopo i 2 anni.

Camilla è a casa con la baby sitter quindi ce la siamo presa con molta più calma. Ha fatto ieri, a 2 anni compiuti, la terza dose di esavalente. L' mpr la faremo più in là.

Le mie considerazioni:
- trovo i testi di comilva semi-deliranti - può essere ma hanno aperto la strada dell'obiezione di vaccino, qualcuno è passato anche per il penale...se sono tanto convinti qualcosa di vero, in fondo ci dovrà pur essere.

- trovo prematuro iniziare le vaccinazioni a 3 mesi - e allora perchè il piano vaccinale prevede d'iniziare a 3 mesi?! tu hai rimandato, perchè?!

- credo sia facile fare gli 'obiettori' quando ci si sente protetti dalle vaccinazioni dei figli altrui e dal fatto che, grazie alle vaccinazioni di massa, in giro non si vedono più gli esiti di una polio - ma non è vero il morbillo è già bello che sparito di suo e nel suo decorso "normale" è un esantematica rognosa ma gestibile. comunque la mia amica che per prima non ha mai voluto vaccinare i figli DA PICCOLI, ma probabilmente glie ne farà fare alcuni da grandi, vive sulle montagne del parmense e posso garantirti che tra animali e ferri vecchi di rischi i figli ne han corsi. ma stranamente sti bambini si ammalano solo quando vengono a milano..

- ho paura dei vaccini, ci vado sempre con il cuore pesante, credo che gli effetti avversi siano più di quelli che ci racconta un'informazione molto di parte ma comunque il piatto della bilancia tra rischi e benefici, alla fine pende verso questi ultimi. - questa frase è un po stantia...purtroppo conosco BEN 3 casi dove il vaccino ha dato esiti negativi e se mio figlio fosse in quella casistica lo scoprirei solo a danno avvenuto... ma non si può trovare un altra motivazione?! che so un pelo piu scientifica!????

- trovo assurdo che non ci sia un'informazione chiara e non di parte e che un genitore debba affannarsi a trovarla da sè e capirci qualcosa. - pienamente daccordo!

Scusate la modalità telegramma ma da cell sono incapace
Image

L'autorità è sempre degradante: degrada sia coloro che la esercitano, sia coloro che la subiscono - O.W.

Lo Stato è come la religione, vale se la gente ci crede - E.M.
Gi Pupa
Utente NM
Utente NM

Re: R: Vaccinazioni si o no

Post by Gi Pupa »

lenina wrote:Quel testo scritto così è ovviamente un enorme bufala.
Io comunque il morbillo lo feci a 9 mesi.
La vaccinazione dei bambini di 18/24 mesi creando immunità do gregge protegge anche i piccolini
posso chiederti come ti hanno curata?! hai rischiato molto a 9 mesi?

Comunque delirante o no, questa è la voce controinformativa piu "autorevole" e ribadisco che IO NON CE L'HO COI VACCINI che storicamente hanno avuto il loro senso MA dico che forse qualcosa andrebbe rivisto... i tempi un po dilatati: a 3mesi (ripeto) il sistema immunitario 2 (una macchina perfetta come l'allattamento) non esiste E introducendo tutto quel popo' di virus attenuati+sostanze conservanti, crea uno scompenso molto forte e inibisce il sistema al posto che lasciarlo lavorare.

forse a 9 mesi sarebbe già diverso. alcuni virus forse andrebbero separati, qualcuno tolto;
il tetano, si potrebbero fare prima d'iniziare la materna, quando i rischi d'incontrare tale malattia si innalzano
l'epatite B, intorno alla pubertà (che poi sto ancora aspettando che qualcuna mi levi il dubbio del vaccino dell'epatite B che si trasmette per lo più con i rapporti sessuali!)
o cmq come dice Gava VERIFICANDO CASO PER CASO, con conseguente esposizione al rischio REALE!

faccio l'avvocato del diavolo ma non perchè obiettrice: di fatto NON lo sono o lo sono per metà, ma perchè sono stufa di sentire sempre le stesse tiritere di gente che per "paura" si omologa MA SENZA INFORMARSI...

non ce l'ho con voi in particolare: è generico.
dai : si puo alzare la discussione su un livello piu alto..!!!

VOGLIO LE PROVE!!! :)P
Image

L'autorità è sempre degradante: degrada sia coloro che la esercitano, sia coloro che la subiscono - O.W.

Lo Stato è come la religione, vale se la gente ci crede - E.M.
Talita
Utente Vip
Utente Vip

Re: Vaccinazioni si o no

Post by Talita »

Gi Pupa wrote:
lenina wrote:Quel testo scritto così è ovviamente un enorme bufala.
Io comunque il morbillo lo feci a 9 mesi.
La vaccinazione dei bambini di 18/24 mesi creando immunità do gregge protegge anche i piccolini
posso chiederti come ti hanno curata?! hai rischiato molto a 9 mesi?

Comunque delirante o no, questa è la voce controinformativa piu "autorevole" e ribadisco che IO NON CE L'HO COI VACCINI che storicamente hanno avuto il loro senso MA dico che forse qualcosa andrebbe rivisto... i tempi un po dilatati: a 3mesi (ripeto) il sistema immunitario 2 (una macchina perfetta come l'allattamento) non esiste E introducendo tutto quel popo' di virus attenuati+sostanze conservanti, crea uno scompenso molto forte e inibisce il sistema al posto che lasciarlo lavorare.

forse a 9 mesi sarebbe già diverso. alcuni virus forse andrebbero separati, qualcuno tolto;
il tetano, si potrebbero fare prima d'iniziare la materna, quando i rischi d'incontrare tale malattia si innalzano
l'epatite B, intorno alla pubertà (che poi sto ancora aspettando che qualcuna mi levi il dubbio del vaccino dell'epatite B che si trasmette per lo più con i rapporti sessuali!)
o cmq come dice Gava VERIFICANDO CASO PER CASO, con conseguente esposizione al rischio REALE!

faccio l'avvocato del diavolo ma non perchè obiettrice: di fatto NON lo sono o lo sono per metà, ma perchè sono stufa di sentire sempre le stesse tiritere di gente che per "paura" si omologa MA SENZA INFORMARSI...

non ce l'ho con voi in particolare: è generico.
dai : si puo alzare la discussione su un livello piu alto..!!!

VOGLIO LE PROVE!!! :)P
Ma cos'è il sistema immunitario 2?

Ah, io sono pro-vaccini, la statistica sta dalla mia parte, fino a prova contraria.
Anche io ho trovato il testo una bufala.
Il punto 10 fa ridere dai, il morbillo protegge contro il cancro, la prova scientifica è un articolo del 1985, quando del cancro non si sapeva nulla, in confronto ad oggi, le conoscenze si evolvono talmente rapidamente che un articolo di 3/4 anni fa è considerato obsoleto, qui parliamo di ricerche di 30 anni fa!
Ot provocatorio: anche il fumo protegge da alcune malattie polmonari, ma non raccomanderei a una persona di fumare.
Locked