A che pro, poi, non lo so.
Da noi l'ultimo anno mentre gli altri dormono, loro fanno cose tipo prescrittura.
Figurati... la faccio rinunciare a due ore di sonno per farle fare prescrittura.
Bah, bah e stra bah.
Sonno pomeridiano alla materna
Moderator: laste
- caterina
- Ambasciatore

- pala4ever
- Ambasciatore

Re: Sonno pomeridiano alla materna
In questa materna la regola era che i piccoli dormono.
I medi vanno solo a rilassarsi su un tappetone coi cuscini e se vogliono dormono mezzoretta.
I grandi assolutamente vanno tenuti svegli perchè al pomeriggio LAVORANO, cioè hanno attività che devono fare e portare a termine.
Luca nei medi si appoggiava sul tappetone e crollava.
Nei grandi ho cominciato io ad agosto a fargli saltare il pisolino a casa, però comunque fino ad almeno gennaio mi crollava sulla tavola addormentato alle 19.30 a cena...
Anna è della stessa pasta, non sa dosare l'energia e quindi arriva ad un certo punto che è sfinita.
Mi viene freddo alla schiena a pensarla urlante e nervosa ogni giorno...
I medi vanno solo a rilassarsi su un tappetone coi cuscini e se vogliono dormono mezzoretta.
I grandi assolutamente vanno tenuti svegli perchè al pomeriggio LAVORANO, cioè hanno attività che devono fare e portare a termine.
Luca nei medi si appoggiava sul tappetone e crollava.
Nei grandi ho cominciato io ad agosto a fargli saltare il pisolino a casa, però comunque fino ad almeno gennaio mi crollava sulla tavola addormentato alle 19.30 a cena...
Anna è della stessa pasta, non sa dosare l'energia e quindi arriva ad un certo punto che è sfinita.
Mi viene freddo alla schiena a pensarla urlante e nervosa ogni giorno...
Io so che tu non sai che io so
- caterina
- Ambasciatore

Re: Sonno pomeridiano alla materna
Devono trovare una soluzione.
A 3 anni hanno bisogno di dormire.
Oppure pretendi di andarla a prendere alle 14, quando arrivi.
A 3 anni hanno bisogno di dormire.
Oppure pretendi di andarla a prendere alle 14, quando arrivi.