Ieri ambulanza alla scuola materna!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven mar 09, 2012 4:01 pm

Io trovo queste delle affermazioni gravi. Non vedo necessarie delle scuse a chi legge, ma è un dovere riflettere come certi concetti "sfuggano", significa che quell'idea è ben radicata. Riflettere è il primo passo, serve per prenderne le distanze.


fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » ven mar 09, 2012 4:04 pm

grazie fra per avermi capita!! e chi mi capirà!!!
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » ven mar 09, 2012 4:12 pm

fra&leo ha scritto:grazie fra per avermi capita!! e chi mi capirà!!!
fra tu sei una che si fa uscire spesso quello che gli passa per la testa, senza tante sovrastrutture.
a volte forse anche un po' ingenua...nel bene e nel male sei così e non trovo giusto metterti al muro, quando la maggior parte della gente certe cose magari le pensa, ma si guarda bene dal dirle perchè non è bello o per non venire attaccata.
l'unico consiglio che ti do è di cercare di essere preparata a sostenere ciò che dici, prima di dirlo :-)
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » ven mar 09, 2012 4:17 pm

hai perfettamente ragione
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven mar 09, 2012 4:19 pm

La genuinità di pensiero non la trovo una giustificazione a pensieri classisti e razzisti Marte, perché tali sono, o sei di altro avviso? Fraleo farà un lavoro su di s'è e ok, ha capito ed è importante, ma l'assunto di base è ed è giusto che lo si dica, grave
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » ven mar 09, 2012 4:21 pm

marte71 ha scritto:fra tu sei una che si fa uscire spesso quello che gli passa per la testa, senza tante sovrastrutture.
a volte forse anche un po' ingenua...nel bene e nel male sei così e non trovo giusto metterti al muro, quando la maggior parte della gente certe cose magari le pensa, ma si guarda bene dal dirle perchè non è bello o per non venire attaccata.
l'unico consiglio che ti do è di cercare di essere preparata a sostenere ciò che dici, prima di dirlo :-)
hai ragione marte, per carità, però ha detto una cagata, questo sì
che se anche uno avesse pregiudizi fondati o meno, giustificati o meno, difficilmente direbbe una frase così sciocca, il contesto poi è la ciliegina sulla torta
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » ven mar 09, 2012 4:25 pm

franziskova ha scritto:La genuinità di pensiero non la trovo una giustificazione a pensieri classisti e razzisti Marte, perché tali sono, o sei di altro avviso? Fraleo farà un lavoro su di s'è e ok, ha capito ed è importante, ma l'assunto di base è ed è giusto che lo si dica, grave
sono pregiudizi. non li definirei pensieri razzisti.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven mar 09, 2012 4:26 pm

Non ti conosco abbastanza, ma le tue scuse le prendo come frutto di Un'occasione per riflettere sul tuo modo di esprimere ciò che intendevi veramente.
Il fatto di tirare fuori una considerazione come quella tua nel tuo post, forse, è conseguenza di un modo un po' sgradevole, ma comune, di esprimersi. Mio marito per es. è una delle persone più aperte e contro i pregiudizi del mondo, eppure spesso si esprime con linguaggio inappropriato persino per attaccare punti di vista omofobi e razzisti.

E io sono una di quelle che ogni tanto esprime in modo attaccabile concetti di per sé persino ovvi oltre che politicamente corretti.

Però, cerca di fare più attenzione se davvero te ne sei resa conto.
Perché altrimenti, poi, non è giusto che vengano passati per buoni commenti come quelli e per forsa si scatenano le critiche pubbliche.

Da parte mia credo di aver capito il senso delle tue scuse.
Rispondi