Mamme di bimbi dormiglioni, a me!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven mar 09, 2012 1:10 pm

Non dirlo a me eh...


Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » ven mar 09, 2012 1:32 pm

Mi prendo anch'io gli insulti(dal terzo mese di vita in poi) e scappo...
pia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: gio ott 27, 2011 8:53 pm

Messaggio da pia » ven mar 09, 2012 1:37 pm

sto ancora ridendo a crepapelle e non so perché visto che con mio figlio non dormo da aprile del 2009 e non so come sarà sua sorella ora che nascerà!però se ti può consolare il mio va a letto alle 23/23.30 e anche lui x tantissimi mesi lottava con i suoi occhi affinché non si chiudessero e devo dire che ci riusciva bene xke il più delle volte ci sono voluti ben 50/60minuti x fargli prendere sonno!famose na risata va che è meglio!
Avatar utente
nicla
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 06, 2012 4:53 pm

Messaggio da nicla » ven mar 09, 2012 1:43 pm

Rido anch'io per non piangere! Ne ho una sola, ma per ora mi fa passare la voglia di bissare: 1 ora per addormentassi alle 23,30 e sveglia spesso urlante ogni ora... di giorno anche 2 ore di sonno... in braccio!!! No, mal comune NON è mezzo gaudio!
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » ven mar 09, 2012 1:55 pm

ok ,noi a 3 anni mangiamo ancora il lattino perchè nemmeno un etto di pasta e una bistecca di dinosauro bastano , anche se corriamo tutto il giorno tra parco giochi e campi di notte balliamo il merenghe ....
Ora io lo vorrei tanto il secondo polpettino profumoso ,ma la sera non ho mai la forza di rialzarmi per....l'accoppiamento.
Ho detto tutto !
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven mar 09, 2012 1:55 pm

i miei a letto ci vanno verso le 22:30 più o meno.
Ma la domenica riusciiiamo a dormire pure fino alle 10 circa.
Il piccolo ora sta iniziando a non svegliarsi la notte. Qualche volta fa invece una o due poppatine ma in semisonno (mio) che durano 3 minuti e poi si riaddormenta subito.

Il grande dorme tutta la notte, ma a volte ce lo ritroviamo tra i piedi per circa 1 -2 ore prima che si addormenti.

Il pomeriggio dormono sempre fra le 15 e le 18.30/19 soprattutto quando li devo svegliare alle 6.30.

Non so se per te contano.....come figli dormiglioni o no. :)
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » ven mar 09, 2012 2:00 pm

Shara, mi fai troppo ridere!! ti prego, scrivi spesso con accento romanesco, che mi piace troppo! ahahaha!

Anche io mi prendo la sfanculata per metà, perchè con Nicolò ho patito per 2 anni, tra addormentamenti difficili, notti agitate e risvegli all'alba non ne potevo più.

luca invece è stato bravissimo, a parte i 5 mesi di dentizione, in cui si svegliava ogni notte ogni mezzora.......

Ora però per consolarti ti dico che Nicolò si è tramutato in un animaletto da letargo, il mattino se non deve andare a scuola, dorme fino alle 10.... perciò non ti preoccupare, anche i tuoi adorabili piccoli vandali arriveranno a dover recuperare il sonno perso nei primi anni di vita, e lo faranno recuperare anche a voi! Arriverà il tempo delle grandi ronfate!!!!

T'abbraccio!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven mar 09, 2012 2:00 pm

Prendo l'insulto però preciso. Tutti a letto alle 20.30, dormienti in 10 minuti. Sveglia fra le 6.30 e le 7 (i piccoli sono i primi), difficilmente si svegliano di notte e se lo fanno è per una causa precisa, risolta quella si torna a dormire.
PErò non ci sono domeniche o feste che tengonof, neanche se vanno a letto tardi la sera prima. Domenica scorsa io sono andata a una gara di Cristian e mio marito era deciso a dormire. Alle 7.30 mi è arrivato un sms che diceva "tutti svegli!"
Rispondi