Quando si sta male...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Quando si sta male...

Messaggio da Viola » gio mar 08, 2012 7:40 pm

Sarò pallosa con questo argomento, sopportatemi ma è davvero una cosa che da quando sono mamma vivo MALE MALE MALE.
Forse mi sono ribeccata un mezzo virus intestinale, ho avuto diverse scariche e ho i brividi (febbre no) e mal di testa. Alberto oggi pom non ha dormito, ogni volta che mi vede mi si butta addosso ed è lagnoso. Non mi sento affatto bene, siamo soli a casa io e lui almeno altre 4/5 ore e sto proprio demoralizzata perchè quando mi sento male voglio stare a letto, dormire e BASTA.
Voi che fate in questi casi? Avete chi vi aiuta con i figli magari venendo a casa vostra?
O state come me, abbandonate a voi stesse, con la speranza di non vomitare?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mar 08, 2012 7:46 pm

Io in genere ho mia mamma che viene in aiuto, ma con Ettore in ogni caso ci devo stare io. Ho presente la sensazione di frstrazione...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mar 08, 2012 7:50 pm

sono fresca fresca da un virus intestinale e ti capisco!
con l'influenza bene o male ci convivo, e riesco a gestire pupo ma con febbre e dissenteria.....NO!
Lunedi sono stata malissimo,ho dovuto chiamare mia suocera e una mia zia per farmi aiutare.
Per fortuna erano libere entrambe, hanno preso bimbo al nido, fatto mangiare e intrattenuto un pochino nel primo pomeriggio.
Poi ovvio che non ha dormito, e io stavo morendo!
Ho dovuto aspettare oltre le 18 che arrivasse mio marito e se lo portasse in giro.
Devo dire che ho avuto fortuna in questi giorni,altrimenti sarei rimasta sola e moribonda!
Non è facile lo so!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio mar 08, 2012 8:01 pm

in genere mi arrangio anche se sono moribonda, ma i pargoli sono abbastanza empatici e quindi mi 'aiutano' e si arrangiano da soli a fare quel che possono.
ad esempio, posso permettermi di riposare una mezz'ora sul divano mentre giocano o guardano la tv e mi fanno da 'paggetti', ruolo che a loro piace molto
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » gio mar 08, 2012 8:42 pm

fai conto che quando sono stata male io ero sola e, siccome avevo Matilde cozzissima per vomitare mi dovevo tenere un secchio vicino
lei su un fianco e il secchio dall'altro :testata:
scusate l'immagine poco poetica :sticazzi:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio mar 08, 2012 8:43 pm

Alberto è piccolo ancora per capire inoltre non è che ha proprio sto gran equilibrio per cui stargli dietro è davvero dura. Seduto sul tappeto ci sta poco e niente, adesso è tutto un tirarsi e andare ma a volte finisce a ruzzoloni per cui una presenza dietro a lui è indispensabile.
Mio marito la sera non c'è perchè fa l'allenatore e ha allenamenti dal mezzo pomeriggio a sera inoltrata. Mia mamma fugge queste occasioni come la peste bubbonica, c'è mia sorella ma anche lei hai i suoi scazzi per cui non sempre quando alzo il telefono corre.

Famiglia del marito, o non parenti, per dirla alla Miss non pervenuti... è anche vero che non li chiamo eh ma anche li chiamassi risolverei un bel niente e quindi preferisco arrangiarmi.
L'uscire poco, avere zero tempo ecc mi pesano da quando c'è albi ma fino ad un certo punto, ma il non poter permettersi di stare male è una roba che proprio mi stra manca!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio mar 08, 2012 8:45 pm

cohiba ha scritto:fai conto che quando sono stata male io ero sola e, siccome avevo Matilde cozzissima per vomitare mi dovevo tenere un secchio vicino
lei su un fianco e il secchio dall'altro :testata:
scusate l'immagine poco poetica :sticazzi:
Oddio Raffa, come ti capisco...
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » ven mar 09, 2012 8:24 am

Ti capisco, e' una delle cose che manca di più anche a me: poter stare male in Santa pace a letto.
Io sono reduce dalla mononucleosi e ti giuro sono stata uno straccetto strizzato per parecchio tempo! Generalmente in condizioni pietose mi arrabatto per fare il minimo sindacale. Alle bimbe faccio guardare qualche cartone in più così posso chiudere gli occhi quella mezz'oretta che mi permette di sopravvivere.
Se poi i nonni paterni possono:ne prendono una, generalmente la più grande,e se ho solo Sofia in casa e' tutto più tranquillo.
Tanta solidarietà!
Rispondi