Febbre e virus intestinale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Febbre e virus intestinale

Messaggio da Sheireh » gio mar 08, 2012 12:16 pm

Arianna è da lunedì che si è beccata un leggero virus intestinale. Vomitato una volta sola lunedì dopo il nido, ieri 3 scariche, oggi cacca già più normale (lei la fa comunque sempre molto morbida).

E' allegra e sorridente, dorme tutta notte e fa anche il riposino. Mangia poco, ma ci sta (anche se oggi ha bevuto il succo e mangiato mezza crostatina per colazione, poco fa una banana e una spremuta).

La febbre oscilla tra 37 e 38, di sera le dò comunque la tachipirina (visto l'episodio convulsivo dell'anno scorso almeno di notte sono più tranquilla così).

Poiché però la febbre gliela misuro rettale (sotto l'ascella non sta ferma e viene sempre una temperatura troppo bassa, sui 34 - e il termometro auricolare che avevo preso l'anno scorso fa temperature oserei dire "fantasiose") mi chiedevo quanto sia affidabile in casi come questi, cioè magari la zona è un po' infiammata dalla diarrea e quindi misura più caldo... ma quanto?


Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio mar 08, 2012 12:18 pm

Questo è un dubbio che ho avuto sempre anche io in casi di diarrea.

Non riesci proprio a misurarla ascellare immagino...magari quando dorme? Io comunque, avendo un figlio che pare abbia il verme solitario quando provo a misurarla ascellare, continuo con quella rettale e la prendo per buona...credo che al massimo vari di qualche linea.
Rispondi