nasino completamente chiuso e notti senza chiudere occhio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

nasino completamente chiuso e notti senza chiudere occhio

Messaggio da dany575 » mer mar 07, 2012 9:56 am

Matteo ha il nasino completamente chiuso. Gli faccio lavaggi ogni poppata ma è come se non li facessi. Li per li sembra libero ma come passano due minuti è chiuso di nuovo. Ho provato anche ad usare l'aspiratore ma non sembra sortire effetto. Il muco è bianco denso ( quando aspiro a volte sembra che tiro su saliva!!!????).La ped. dice che non posso dargli nulla sta di fatto che lui non riesce a dormire e quindi si innervosisce . Il giorno cerco di tenerlo in braccio il più possibile ,questa notte ha dormito due ore sul mio petto ma non fa un sonno tranquillo. Il muco evidentemente gli va in gola e lui inizia a fare versi come se si strozzasse. Come posso aiutarlo?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 07, 2012 10:01 am

Umidificare l'ambiente, magari? I lavaggi glieli fai nel modo corretto?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 07, 2012 10:05 am

Non aspirare.
Controlla che i lavaggi siano fatti bene (deve uscire dall'altra narice)
Di notte tienilo inclinato (come i reflussanti)
Ad esempio puoi mettegli un cuscino sotto la schiena (non solo sotto la testa attenzione deve essere sotto tutta la schiena)
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

Messaggio da dany575 » mer mar 07, 2012 10:14 am

i lavaggi li faccio correttamente ,lui di fianco prima narice superiore e poi lo giro ripetendo l'operazione. Lui dorme nel letto con noi come lo tiro su?Lo posiziono dalla schiena su un cuscino? Altrimenti dovrei provare a metterlo nella culla e inclinarla un pochino. Perchè non bisogna aspirare?
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

Messaggio da dany575 » ven mar 09, 2012 11:39 am

grazie effettivamente senza aspiratore va decisamente meglio. Ha sempre il nasino chiuso ma almeno dopo il lavaggio respira bene per un pò e dorme anche più sereno....con l'aspiratore appena aspirato era subito chiuso. Lo dico io che c'è sempre da imparare!!!
Rispondi