27 marzo 2012

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: gio ott 27, 2011 8:53 pm

Messaggio da pia » mar mar 06, 2012 4:26 pm

ti ho pensata tanto stamattina!allora hai visto che non dovrai ricoverarti tanti giorni prima?sei più serena per questo?allora io il cortisone l'ho fatto con dosi molto elevate da somministrare in 2 giorni ma per la paura che stavo per partorire le ho fatte alle 9.30 di sera e non ho avuto nessun effetto collaterale.la bambina si è mossa un pò di meno ma l'ho sempre sentita!perché ti danno il cortisone?hanno paura che succeda qualcosa prima?ma ormai a 34settimane i polmoni sono già formati.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar mar 06, 2012 4:32 pm

Ma la puntura a cosa serve?E' una sicurezza nel caso non si arrivi a quella data giusto?
Perchè a 37 settimane non serve farla.Io non ne ho idea, fabio è nato a 36 e5 giorni ma non ho fatto nessuna puntura prima.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 06, 2012 4:34 pm

Ti vedrò ancora con la pancia.
E ne sono contenta (anche se non so quando conoscerò dal vero la cucciola)
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar mar 06, 2012 4:36 pm

Una bella arietina!è una combattiva come tutte le donne ariete, vedrai che andrà tutto benissimo

un abbraccio forte veronica
by una donna ariete
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mar 06, 2012 4:47 pm

Direi che è un buon traguardo davvero.

Io ho fatto 2 punture alla 29°, non ho idea di quanto fossero forti però. Non mi avevano causato nulla.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mar mar 06, 2012 4:48 pm

Beh, dai..37+5 è un bel traguardo..ed il maria vittoria mi dicevi piacerti di più del mauriziano e del sant'anna (io ci sono nata, per cui.. :) )
In più, niente pre ricovero prolungato..cerca di trascorrere questi giorni in serenità, mi raccomando..vedrai, andrà tutto bene!
Ti abbraccio!

ps: che effetto strano deve fare conoscere la data del parto ;)
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar mar 06, 2012 4:56 pm

Del cortisone non so niente... ma 37+5 mi sembra proprio un bel traguardo!!!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar mar 06, 2012 5:07 pm

oltre quel telo
il
suo sguardo.


smetto di far la cretina per dirvi che il primario mi è piaciuto davvero, molto rassicurante, poche parole, pacato, a suo modo ironico.
mi ha fatto un eco interna dopo 4mesi che non ne facevo, ha voluto escludere la possibilità di fare un parto naturale.
purtroppo un lembo ricopre l'oui ma mi ha detto che la mia placenta è molto più laterale che anteriore e che questo è molto buono per un cesareo.
beh che sollievo.

il cortisone è stato un mio scrupolo ma lui è d'accordo perché se partorissi prima, cosa che non si può escludere, la bimba avrebbe raggiunto la maturità polmonare.

alla mia domanda su quando avrei potuto avere la bimba con me mi ha guardato interrogativo, non aveva proprio capito la domanda.
risposta:subito.


non voglio accusare nessuno ma essere andata a fondo e fugare i miei dubbi e ascoltare i miei sentori spero servirà a evitare alcune cose che mi spaventavano molto:
affrontare con ansia un cesareo sempre definito ad alto rischio, allontanarmi inutilmente dalla mia famiglia per tanto tempo, far nascere la mia bambina con tanto anticipo.
Rispondi