sensibilità di mamma e comunicazione

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Sei fortunata ad avere naturale questa empatia, soprattutto a quell'età!
Io spesso mi devo sforzare anche ora.

Posso darvi un consiglio a te e a Pia, se scrivete staccando un pò i paragrafi e le frasi diventa più piacevole e fruibile la lettura dei post
CARPE DIEM
pia
Utente NM
Utente NM

Post by pia »

Lella wrote:Sei fortunata ad avere naturale questa empatia, soprattutto a quell'età!
Io spesso mi devo sforzare anche ora.

Posso darvi un consiglio a te e a Pia, se scrivete staccando un pò i paragrafi e le frasi diventa più piacevole e fruibile la lettura dei post
Hai ragione mi era già stato fatto notare da speranza in un altro post ma più volte ho detto che purtroppo stando allettata non uso il pc ma il cellulare e ancora devo capire perché non mi fa lasciare gli spazi.oggi provo a chiedere a mio marito che ci capisce di più!scusate ancora
cipolla
Utente Vip
Utente Vip

Post by cipolla »

Lidia wrote:Sì anch'io mi sento così quando i nonni parlano ai miei bimbi come se fossero imbecilli e non prendono sul serio quello che dicono... mio papà una volta mi ha anche detto che se gli dico di no, devo farlo senza grandi spiegazioni, se è no è no e non deve "pretendere"che io gli dica perché. Ma ti dirò, forse sono tranquilla anche perché stando in capo al mondo ho pochi contatti con il parentame, però ho visto che la cosa che funziona di più è far finta di niente e poi fare di testa propria... i bimbi così sperimentano anche che le persone hanno diverse modalità di comunicare. Certo che se ci si mette pure il papà...
il papà è pieno d'amore per la sua piccola, ma spesso, complice la stanchezza e il venire da un'educazione diversa dalla mia ,si perde,
a mio parere, e non riesce a connettersi con la magia che c'è in ogni bambino.....
Locked