noi abbiamo fatto cosìManuelina wrote:E toglierei piuttosto il vassoio al seggiolone o metterei un seggiolino al tavolo e proverei a farlo mangiare da solo
e solo dopo questo cambiamento ha cominciato a fare colazione

Pandi, ieri quando ti ho letta mi son detta che davvero io avevo solo paturnie inutili. Poi però stamattina lei mia ha messo sta fregola (un po' come quando era neonato e non aumentava secondo il volere dei medici!!!).Pandina wrote:Non entro nel merito del discorso latte tuo e pedagogia culinaria.
Ma ti sono vicina circa la costituzione di Giovanni che come ben sai tutto sommato è un gigante confronto a Marta.
Dai vedrai che non è nulla. Ho in mente le foto degli altri due e non mi sono mai sembrati cicci né giganti, o sbaglio?
9 kg per 81 cm a me sembra buonissimo (sono sempre 2 kg e 10 cm più di Marta! Un abisso!)
Comunque le vitamine puoi sempre provare a dargliele

Io ti posso dire che Alice dai 5 agli 11 mesi non prese un grammo.marika wrote:Pandi, ieri quando ti ho letta mi son detta che davvero io avevo solo paturnie inutili. Poi però stamattina lei mia ha messo sta fregola (un po' come quando era neonato e non aumentava secondo il volere dei medici!!!).
E' vero, i suoi fratelli non sono giganti, ma a un anno erano tutti e due oltre i 10 kg.
Quelli che mi lascia perplessa è che lui ha SMESSO di mangiare con gusto, perchè da 7 ai 12 mesi era una buonissima forchetta, altrochè!