Box (o lettino da campeggio)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom mar 04, 2012 4:47 pm

forse dico una sciocchezza.
ma a 5 mesi non è un po troppo piccolo per il box ?
a me dissero di non mettercela prima dei 9 mesi.
in realtà poi mai usato perchè a lei non piaceva.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 05, 2012 9:52 am

ziaco ha scritto:forse dico una sciocchezza.
ma a 5 mesi non è un po troppo piccolo per il box ?
a me dissero di non mettercela prima dei 9 mesi.
in realtà poi mai usato perchè a lei non piaceva.
Cosa cambia dai 2 ai 5 ai 9 per un box o un lettino da campeggio?

In fin dei conti è solamente un piano "recintato" con dei giochi attorno, se il bambino non ha problemi a stare in una zona racchiusa e non lo si "abbandona" lì dentro, non è che cambi molto da metterlo per terra su un tappeto con i giochi attorno e i cuscini o i cancelletti perché non vada in giro.

Anzi, direi che a 9 mesi un box non si usa praticamente più, a quell'età i bambini dovrebbero essere liberi di scorrazzare per casa, non rinchiusi in un piccolo spazio come quello.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun mar 05, 2012 9:55 am

Sheireh ha scritto:Cosa cambia dai 2 ai 5 ai 9 per un box o un lettino da campeggio?

In fin dei conti è solamente un piano "recintato" con dei giochi attorno, se il bambino non ha problemi a stare in una zona racchiusa e non lo si "abbandona" lì dentro, non è che cambi molto da metterlo per terra su un tappeto con i giochi attorno e i cuscini o i cancelletti perché non vada in giro.

Anzi, direi che a 9 mesi un box non si usa praticamente più, a quell'età i bambini dovrebbero essere liberi di scorrazzare per casa, non rinchiusi in un piccolo spazio come quello.
quoto Ila parola x parola.
cosa cambia tra un box e il lettino?
e sicuramente è meno "castrante" adesso che dopo!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun mar 05, 2012 10:20 am

Sami ha usato molto il lettino di campeggio a mo' di box fin quando non ha iniziato a gattonare verso i 10 mesi. Ci stava volentieri, a lui bastava sentirmi girare per casa e parlargli per stare tranquillo tra i suoi giochini.

Lo abbiamo ritirato fuori sabato scorso ma ancora non l'ho aperto perchè già so che Camilla lo odierà a morte. Come odia la culla, il passeggino, il seggiolone, la sdraietta e qualsiasi altro oggetto atto a contenerla che non siano le mie braccia...
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun mar 05, 2012 10:20 am

Sami ha usato molto il lettino di campeggio a mo' di box fin quando non ha iniziato a gattonare verso i 10 mesi. Ci stava volentieri, a lui bastava sentirmi girare per casa e parlargli per stare tranquillo tra i suoi giochini.

Lo abbiamo ritirato fuori sabato scorso ma ancora non l'ho aperto perchè già so che Camilla lo odierà a morte. Come odia la culla, il passeggino, il seggiolone, la sdraietta e qualsiasi altro oggetto atto a contenerla che non siano le mie braccia...
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » lun mar 05, 2012 10:35 am

fino a quando andrea non ha gattonato e non aveva troppo bisogno di esplorare (fino circa i 9/10mesi) ho usato molto il box a casa mia e il lettino da campeggio (come box)a casa dei miei (dove allora andavamo tutti i giorni)...lui ci stava volentieri per un pò....di certo non un'ora però quel che bastava per permettermi di fare cose, sapendolo "in sicurezza"...
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun mar 05, 2012 2:31 pm

tessa ha scritto:Io tenevo in salotto il lettino da campeggio per tutti e due.
Mi è stato molto utile per avere un posto dove lasciarlo in sicurezza, magari per andare in bagno , per qualche faccenda o per andare al piano di sotto al volo a prendere l'acqua.
idem

il lettino da campeggio mi è utile anche quando Leo è malato: lo tengo in camera nostra di notte, invece di alzarmi spesso

ed è una spesa che ammortizzi se te lo porti anche in viaggio
Avatar utente
MAMMANANCY
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:44 pm

Messaggio da MAMMANANCY » lun mar 05, 2012 6:09 pm

Io uso il box da quando aveva 3 mesi, come lettino per il riposo, per salvarlo dalle effusione eccessive della sorella, per salvare la sorella dall'incontenibile esuberanza del fratello, per farlo riposare un po' anche quando non vuole dormire, da sveglio ci sta si e no 10 min. ma è quello che basta per dare respiro a tutti quanti, il resto del tempo scorazza libero per casa.Con Sara l'ho usato molto meno ma non avevo questa necessità di proteggerla, inoltre lei dormiva pacifica sul divano e si muoveva poco, Davide invece appena si sveglia cerca di scendere!!!
Per quanto riguarda il lettino da campeggio, quello che abbiamo noi non mi sembra funzionale come box, troppo stretto, materassino troppo duro....ma probabilmnente dipende dai modelli io ho il prenatal
Rispondi