E' dalle 5 di stamani che mi assale un dubbio.
Lorenzo da giovedì scorso ha un pochino di febbre, che oscilla tra i 37.2 e i 37.6, un pochino di raffreddore, un pò di tosse, un'afta nella parte interna del labbro inferiore e gli occhi sempre un pò lucidi (ha avuto la congiuntivite).
Terapia: aerosol con fisiologica e due spruzzate di acqua di sirmione, sciroppo a base naturale (si chiama grintuss), mycostatin sull'afta e impacchi di camomilla sugli occhi.
Ha da più di due mesi ormai la pancia sempre gonfia, ci hanno fatto fare esami del sangue a gennaio, ma non è risultato niente di rilevante. Il pediatra dice che ci sono tanti bambini con l'addome più "pronunciato", ma non è motivo di preoccupazione secondo lui.
E' anche da un mese che Lorenzo passa settimane di stitichezza alternate a settimane di feci troppo morbide e conseguente arrossamento del sedere in maniera molto pesane (talvolta sono vere e proprie abrasioni).
Inoltre è da una settimana che anzichè bere il latte vaccino, gli stiamo dando latte di soia perchè c'è la possibilità che abbia una intolleranza al lattosio (la prossima settimana andiamo a visita da un allergologo).
Il pediatra dice che niente di tutto ciò è preoccupante, ma io lo sono parecchio.
Quello che ha scatenato completamente la mia ansia da stamani alle 5 è che sono certa che è almeno da ieri sera alle 19.00 che non fa pipì... neanche una goccia. Gli ho "tastato" il panno poco fa ed è asciutto. Considerate che Lorenzo normalmente beve molto e fa anche molta pipì: i pannolini della notte sono sempre zuppi, talvolta è necessario cambiarglielo durante la notte perchè è già zuppo e non arriverebbe asciutto alla mattina.
Cosa faccio? Sveglio lui e Massimo e lo portiamo al pronto soccorso? Oppure aspetto che si sveglino e vedo se Lorenzo fa la pipì nel vasino? E già capitato qualche volta che non la facesse la notte nel panno per poi farne tantissima nel vasino appena sveglio.
Consiglio urgente
- micmar
- Ambasciatore

- ziska
- Utente Vip