Fascia addominali post parto

Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Messaggio da ciota81 » mer feb 29, 2012 12:37 pm

la Martina ha scritto:no, non ti tieni la panza forever, PRIMA tonifichi il pavimento pelvico con i kegel (esercizio tipo: interrompere la pipì), anzi prima guarisci da eventuali punti e lacerazioni e emorroidi. Poi penserai a fare gli esercizi per gli addominali, l'unica cosa che serve davvero. Ma prima di tutto ti riposi e ti godi quegli stupendi giorni senza tempo di tua figlia appena nata :-)
Ma devo farli lo stesso gli esercizi anche se non ho problemi? Non ho perdite la pipì la trattengo bene!emorroidi non ne ho punti pochi e in vis di guarigione... Sono dolo pigra.... Di fare gli addominali non ne ho mica tanta voglia.... Sigh.....


Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mer feb 29, 2012 12:46 pm

ciota81 ha scritto:Ma devo farli lo stesso gli esercizi anche se non ho problemi? Non ho perdite la pipì la trattengo bene!emorroidi non ne ho punti pochi e in vis di guarigione... Sono dolo pigra.... Di fare gli addominali non ne ho mica tanta voglia.... Sigh.....
Mia nonna in qsti casi diceva "te voj ovo, galìna e cul caldo" :cisssss:

Scherzi a parte, non devi MICA metterti a far flessioni eh?
Hai partorito da poco.
Basta che più volte al giorno ti concentri a contrarre gli addominali, per esempio immaginando di far toccare ombelico e spina dorsale. Trattieni e rilasci. Già qsto ti fa lavorare bene all'interno.

M.
Rispondi