Non so se vi ricordate, ma dopo mesi e mesi di spotting anche una settimana prima del flusso, finalmente il ginecologo mi ha preso sul serio e mi ha dato del progesterone per la fase p.o.
Lui mi ha detto di prenderla dal 15° al 25° giorno, sebbene gli abbia fatto notare che ovulo più tardi (oltre il 18°)
Ebbene, io ho fatto di testa mia e invece che seguire la sua prescrizione l’ho preso il giorno dopo aver ovulato (controllato con stick)
Ora però mi sento una cacca, perché mi sembra di aver peccato di arroganza, di aver deciso per la mia salute senza avere le conoscenze mediche necessarie…
E se il gine avesse ragione?
Ho letto che il progesterone si da sì in caso di spotting, ma soprattutto per allungare la fase luteale e quindi favorire l’impianto
Io però ho già una fase luteale lunga!!! (16 gg)
E se l’indicazione del gine era mirata a “normalizzarla” e io così avessi scombinato tutto?
Ho fatto di testa mia per paure di bloccare l’ovulazione assumendolo prima (e quindi aggiungere altri mesi infruttuosi ai tanti che sto già patendo!) ma ora ho paura di aver comunque sbagliato…
Non immaginate come mi sento in questo momento..
Non so cosa fare, come proseguire la cura nei prossimi mesi……
Help