ne uscirebbe una buona puntata di Darwin.
La verita' e' che sono due visioni contaminate anche dalle opportunita' che ci sono state date o dai casi della vita.
Cioe' io trovo sinceramente esagerato che si possa considerar malissimo una donna che fa la casinga.
Cioe', capisco il contraddittorio dialettico delle parti che argomentano, ma dire "malissimo" mi pare eccessivo.
E' eccessivo
Ma trovo altrettanto eccessivo tati che dice
"perchè perdere anche solo 1 minuto della loro vita mi fa sentira male ".
Casalinga o lavoratrice
Moderator: Paola
-
Teresa
- Admin

- tati
- Ambasciatore

sai teresa, cè hi riesce a genstire un alvoro, non per necessità economica, ma semplicemente per se stessa.
e chi preferisce donarsi al 100% ai bimbi, lasciando perdere il lavoro.
io però parlo riferendomi a chi lavora ma potrebbe stare a casa, a chi lo fa non per necessità ma per stare meglio, per completarsi, o che altro.
per questo io non lavoro. se ce ne è bisogno, sono la prima a farlo.
ma, nel momento in cui stiamo vivendo senza un lavoro, e comunque dovrei dipendere da qualcuno se ne trovassi uno, per me sono fondamentali i minuti della vita dei miei bimbi.
non so se riesco a spiegarmi.
ma non ce la farei mai, ad andare a lavorare solo per staccare. e non credere, ogni tanto sono io la prima a dirlo.
ma oenso a loro, come prima cosa.
a quanto è bello avere una figura fissa in casa.
ho vissuto così, con mia madre sempre accanto.
faceva qualche lavoro, ma sempre negli orari scolastici.
e voglio crescano così anche i miei figli.
e chi preferisce donarsi al 100% ai bimbi, lasciando perdere il lavoro.
io però parlo riferendomi a chi lavora ma potrebbe stare a casa, a chi lo fa non per necessità ma per stare meglio, per completarsi, o che altro.
per questo io non lavoro. se ce ne è bisogno, sono la prima a farlo.
ma, nel momento in cui stiamo vivendo senza un lavoro, e comunque dovrei dipendere da qualcuno se ne trovassi uno, per me sono fondamentali i minuti della vita dei miei bimbi.
non so se riesco a spiegarmi.
ma non ce la farei mai, ad andare a lavorare solo per staccare. e non credere, ogni tanto sono io la prima a dirlo.
ma oenso a loro, come prima cosa.
a quanto è bello avere una figura fissa in casa.
ho vissuto così, con mia madre sempre accanto.
faceva qualche lavoro, ma sempre negli orari scolastici.
e voglio crescano così anche i miei figli.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- Eva
- Utente Vip

rufy wrote:
Ma trovo altrettanto eccessivo tati che dice
"perchè perdere anche solo 1 minuto della loro vita mi fa sentira male ".
Concordo, anche perchè è impossibile star sempre con loro, o no?
Cmq stanno col papà con i nonni con gli zii.
Questa è una discussione ch feci con una mia amica (madre di due figli, ora in attesa del terzo) quand'ero incinta. Quando le dissi che ceci sarebbe andata al nido mi rispose: "Io impazzirei se non fossi lì qaundo dice la sua prima parola o quando fa i primi passi" ...
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006
I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Andrea & Gabriele 01/06/2006
I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini