Una larva

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Una larva

Messaggio da Sharazade » mar feb 28, 2012 9:28 am

Una larva, è così che mi sento. E mi scoccia scrivere l'ennesimo post lagnoso, quando ancora c'è una scintilla dentro di me che vorrebbe ridere e scherzare.
E non so nemmeno se è meglio qui o in NoiMamme acciaccate....

Non mi reggo in piedi, piango (poco perchè non mi faccio vedere dai bimbi). Stamattina ho rinunciato a portare Federico a scuola perchè era una cosa troppo al di là delle mie forze. Con fatica ho fatto fare colaziuone a entrambi, cambio di pannolino e...basta...basta non ce la faccio.

Come sabato, che dopo settimane di clausura finalmente siamo usciti e n on riuscivo a camminare, trascinavo i piedi, testa bassa, fino a pregare mio marito di riportarmi a casa.

I valori del sangue sono buoni, la tiroide era un pò fuori controllo ma sono 6 settimane che ho il nuovo dosaggio dell'eutirox e dovrei star meglio. Mi sforzo di mangiare. Ma è troppo, tutto è troppo per me. Anche ripetere 2 volte a federico che deve vestirsi, o sopportare i capricci della bimba che sta mettendo i denti.

ma cosa ho? io non sono così. Mi propongo di fare cose che mi piacciono, tipo una nuova ricetta di dolce, o un'idea da dipingere, ma solo l'idea di tirar fuori le cose, no è troppo. Troppo.

Ah, scusate.


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar feb 28, 2012 9:34 am

Hai qualche amica vicina che venga a trovarti? Una nm
Non stare sola, chiedi a qualcuno oggi di farti compagnia a casa
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar feb 28, 2012 9:36 am

Mettici la primavera (che insomma manca poco, ma forse da te arriva prima ;-) ), mettici gli ormoni, mettici la tiroide....sei mica wonder woman!

Ha ragione Manuelina, non puoi chiamare una nm per un caffettino? una chiacchierata?
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar feb 28, 2012 9:43 am

non dormi, tutto qui
se la tua bimbetta non si decide a farti riposare un po' è chiaro che tu ti senta uno straccio
non ho parole di conforto per te, è inutile che ti dica che piano piano la situazione migliorerà, perché tu nel frattempo sarai ancora stanca e senza forze
tieni duro, questo è quello che devi fare

ti capisco, lo sai no?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar feb 28, 2012 9:45 am

Stai prendendo degli integratori vitaminici?
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » mar feb 28, 2012 9:48 am

L'essere madri, specie di bambini piccoli, passa attraverso notti in bianco, lunghi periodi di clausura, malanni, affaticamento e stanchezza estrema.
Passa.
dani_73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 128
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:39 am
Località: monza e brianza

Messaggio da dani_73 » mar feb 28, 2012 9:49 am

questo post l'avrei potuto aprire io.

Ho dato la colpa che la settimana scorsa mi sono tirata un pò il collo con una serie di impegni ma nonostante domenica abbia riposato un pò mi sento come se sopra mi sia passato un tir e non riesco a tirarmi su.

Stanotte poi mi è successa una cosa stranissima, mi sono tirata su di scatto dal letto senza neanche sapere il perchè, mio marito mi ha chiesto dove andavo e senza dire niente mi sono rimessa a dormire ma non ho riposato bene.

Non ti so essere d'aiuto ma ti capisco e ti abbraccio se ti fa piacere.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mar feb 28, 2012 9:59 am

Sarà un pò tutto, come dite voi, che ci siete passate. Eh, si lo so che mi capite. Passerà, tengo duro. Tra tanti bassi e bassissimi e pochi alti, più che altro medi.
Che poi capita che quando stai peggio non c'è mai nessuno che possa starti vicino...la mia migliore amica a letto al buio che l'hanno operata agli occhi, l'altra mia carissima amica che ha partorito da 15 gg e sta con 39 di febbre quindi meglio lasciar stare, la mia amica ciclonica ieri ha ripreso il lavoro...miiii.....

Comunque sono un pò di notti che dormo con Federico nell'altra stanza perchè sono arrivata e mio marito cerca di farmi riposare.
Rispondi