condivido, oggi è una gran fortuna avere i nonni a disposizione! aggiungo, che io ho desiderato tanto l'affetto e le coccole dei miei nonni, ma loro avevano occhi solo per chi viveva nella loro casa...per questo ho sofferto tanto da bambina..e continuo a soffrire per non aver conosciuto una carezza da parte loro! siii felice per il meraviglioso rapporto ce c'è tra tuo figlio e i suoi nonni♥ ti abbraccio♥marylizard wrote:Premesso che io non ho nessun nonno/a disponibile (e non perchè non potrebbero) e quindi ti invidio e mi viene da dirti di baciarti le mani, io credo che dovresti guardare tuo figlio. Lui è felice? Se sì, cercherei di prenderla meno di petto. Tu sei la mamma e nella sua testa (e cuore) hai un posto inscalfibile.
I weekend? Li passi con lui?
Un abbraccio,
M.
Posso gentilmente riavere mio figlio?
- francyfrancy2008
- Utente Vip

- Posts: 712
- Joined: Sun Feb 13, 2011 7:42 pm
♥♥♥Francesca♥♥♥
<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/cj15umwtrm8cmtcf.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>
<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/cj15umwtrm8cmtcf.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>
- Vale80
- Utente Vip

- Posts: 608
- Joined: Tue Jul 29, 2008 6:10 pm
Sai che non so risponderti?ginger wrote:Ma perché non dire?
Io trovo più sensato spiegare gentilmente, ma in modo onesto e aperto le proprie necessità, dimostrando di apprezzare moltissimo quanto viene fatto, ma nel contempo porre dei limiti, piuttosto che non parlare e poi sbottare in malo modo.
Diciamo che con loro per farmi capire purtroppo devo essere diretta, diciamo che non riusciamo ad intenderci al volo...
In più vivo nell'incubo di sembrare ingrata, fanno molto per noi e questa situazione di crea anche perchè i miei sono diametralmente opposti e totalmente assenti, la solfa è sempre questa.
Basterebbe davvero un minimo di collaborazione, senza quella io mi devo in qualche modo imporre, e imponendomi mi ritrovo in una posizione così scomoda da ritrovarmi spesso a tacere, quindi poi sbotto. (questo per spiegare il circolo vizioso in cui mi ritrovo).ginger wrote:Io però non capisco perché non sia un diritto di una madre voler stare con suo figlio dopo una giornata intera che si deve assentare per lavoro.
I nonni se lo godono per tutto il giorno, non mi sembra una richiesta insensata da parte della mamma di avere collaborazione nel far tornare il figlio a casa.
Mi sembra che se sta con i nonni dalle 8,30 alle 19 sia già evidente che una mamma sia consapevole che il figlio è felice anche senza di lei. E non mi accontenterei affatto dei weekend per recuperare.
<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb4f.lilypie.com/TikiPic.php/59HW8zt.jpg" width="100" height="80" border="0" alt="Lilypie - Personal picture" /><img src="http://lb4f.lilypie.com/59HWp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Fourth Birthday tickers" /></a>[img][IMG]http://img835.imageshack.us/img835/2625/dodomonti.th.jpg[/img][IMG]
- Vale80
- Utente Vip

- Posts: 608
- Joined: Tue Jul 29, 2008 6:10 pm
Davvero Francy, mi rendo perfettamente conto della risorsa che sono i nonni, per mio figlio ancor più che per l'organizzazione familiare, se così non fosse mi farei molti meno problemi a confrontarmi con loro.francyfrancy2008 wrote:condivido, oggi è una gran fortuna avere i nonni a disposizione! aggiungo, che io ho desiderato tanto l'affetto e le coccole dei miei nonni, ma loro avevano occhi solo per chi viveva nella loro casa...per questo ho sofferto tanto da bambina..e continuo a soffrire per non aver conosciuto una carezza da parte loro! siii felice per il meraviglioso rapporto ce c'è tra tuo figlio e i suoi nonni♥ ti abbraccio♥
Ricambio l'abbraccio!
<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb4f.lilypie.com/TikiPic.php/59HW8zt.jpg" width="100" height="80" border="0" alt="Lilypie - Personal picture" /><img src="http://lb4f.lilypie.com/59HWp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Fourth Birthday tickers" /></a>[img][IMG]http://img835.imageshack.us/img835/2625/dodomonti.th.jpg[/img][IMG]