Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Laserman wrote:perchè evado l'iva se ho fatto la fattura e mi permettono di scaricarla ?
sul carburante
quindi ci pago l'accisa non corretta, quindi non evado ( non pago nulla ) ma eludo. ( pago in parte )
capisci che voglio dire ?
Hai ragione è elusione, ma è lecito in questo caso che ti si chieda conto di pagare il dovuto qualora venga riscontrato il fatto.
Per me resta un comportamento iniquo in ogni caso, non vedo sostanziali differenze.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
leggo di modi di evadere che non solo non pratico ma non potrei nemmeno volendo.
Leggo di tenori di vita che non mi posso permettere..non entro nei dettagli della nostra situazione personale perche oggi con l umore che ho mi potrei davvero deprimermi.
Solo una domanda..per voi qual è la soglia di povertà di una famiglia di 4 persone? Chi sono i poveri per voi, quelli che non si potrebbero nemmeno permettere il dentista privato per i figli per intenderci.
Questo discorso mi interessa per un verso,
quello della necessità.
Per il canone rai continua ad essere una questione di principio e ad assumermi le mie responsabilita anche perche il mio contratto internet non è intestato a un nick
Laserman wrote:vuoi che ti dica quando è facile dimostrarlo ?
ammettete che il sistema è molto più semplice per chi ha la possibilità di fare questi magheggi
invece di chi trattengono alla fonte. e non ha la possibilità di "scioperare fiscalmente" oggetto del topic.
Comunque anche da dipendente puoi evadere. Ad esempio il canone.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]