impianto di aspirazione centralizzata

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer apr 29, 2009 9:33 am

Io non ho esperenze di usi nelle case,solo in albergo dove lavoravo, e le signore delle pulizie non ne erano entusaste.

Credo fsse perchè era un albergo, ma il tubo di aspirazione era molto lungo e grosso (e non fate battute, please!!) e quindi scomoissimo da usare. Pensate a una cosa di boh, 8-10 cm di diametro da portarvi dietro, molto lungo che spesso s arrotola.... Poi girava voce che la titolare, un giorno che stava dando una mano perchè c'era molto lavoro, per sbaglio avesse aspirato un guanto di gomma e che quindi non funzionasse nemmeno più molto bene. Ma di questo non sono sicura...

Probabilmente per le case il tubo è meno lungo e scomodo (spero), l'unico problema è avere lo spazio per sistemare il bidone. Però io ho visto le misure "da albergo" quindi credo che sia più piccolo per le case!


alery

Messaggio da alery » mer apr 29, 2009 9:38 am

il tubo generalmente è lungo 6-7 metri e completo di tutti gli accessori delle comuni aspirapolveri... poi però credo esistano anche più corti, basta richiederlo...
speriamo di aver fatto buona spesa... sento molti pareri in giro favorevoli, altri meno... si insomma, io c'ho provato poi vedremo...
Stefy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 21, 2012 1:35 pm

Messaggio da Stefy » mar feb 21, 2012 1:42 pm

alery ha scritto:il tubo generalmente è lungo 6-7 metri e completo di tutti gli accessori delle comuni aspirapolveri... poi però credo esistano anche più corti, basta richiederlo...
speriamo di aver fatto buona spesa... sento molti pareri in giro favorevoli, altri meno... si insomma, io c'ho provato poi vedremo...
esiste la possibilità di avere tubi flessibili più corti, confermo anche io
Rispondi