spese per vendere casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Laserman
Utente Vip
Utente Vip

Post by Laserman »

Se hai un mutuo contratto prima
Del 2007 da Estinguere possono esserci delle penali

E se c'è un ipoteca sopra , l'estinzione
Va pagata pure quella,
Se non ricordo male un paio di bolli e un 168 euro.
Image
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Cristina81 wrote:noi la certificazione energetica non l abbiamo proprio fatta.basta mettersi d accordo con chi compra,se vuole farti sto favore. per il resto non ricordo (sono fusa) anche se sono fresca di trasloco anche io. comunque il notaio,tu che vendi non lo paghi
siccome è prevista per legge c'è sempre la possibilità che qualche stronzo poi voglia far annullare il rogito cri io per risparmiare qualche centinaio di euro a fronte di 170.000 non rischierei (ad esempio ad un mio collega il venditore ha proposto di pagare una parte della casa in nero...della serie, a parte che è illegale e immorale, che puoi pure prenderla in quel posto per risparmiare il 5% del prezzo in tasse)
Laserman wrote:Se hai un mutuo contratto prima Del 2007 da Estinguere possono esserci delle penali E se c'è un ipoteca sopra , l'estinzione Va pagata pure quella, Se non ricordo male un paio di bolli e un 168 euro.

no no il mutuo lo abbiamo estinto la scorsa settimana :ola:
ma non ci hanno parlato di spese per l'estinzione dell'ipoteca!pare faccia tutto la banca, noi abbiamo dovuto pagare solo la penale dello 0.5%
quindi il notaio lo paga SOLO l'acquirente?bello bello! peccato ci resti il 2% + IVA all'agenzia
tati wrote:230? fischia. Noi avevam chiesto prima un preventivo ad un conoscente, che con PREZZO DI FAVORE, ci ha detto 950 euro. La tipa dell'agenzia dove abbiam venduto e comprato casa ci ha dato un altro nome, e il preventivo e poi l'effettivo conto è stato poco sotto i 500. insomma, non 230. Meglio per te!!
ho trovato la promozione sul sito propit, che è specializzato in compravendite immobiliari
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Cavoli lav siete avantissimo!
Trovati i compratori?

La certificazione qui è stat richiesta e il notaio ha voluto vederla prima di firmare, quindi c'er poco da fare.
Ah già, poi noi abbiamo dovuto pagare due carte extra....... una era perchè il terrero qui era di una famiglia( prima che vendessero il tutto a chi poi ha fatto la casa e l' ha di seguito venduta a noi), per essere certi che non richiedano qualcosa in futuro.
E l'altra era per non so che richiesta di lavori, però.... perchè avendo comprato al rustico interno( in parte) io dovevo finire ed avere altri permessi.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked