Perchè le mie torte non vengono??
O non lievitano proprio (torta yogurt senza uova) oppure, nonostante segua pedissequamente le "istruzioni di montaggio", lievitano e poi si sgonfiano tristemente.
Dove sbaglio?
[/URL]
[/CENTER]
<embed src="http://www.widdlytinks.com/birthday/birthday-tickers/birthdayticker.swf" FlashVars="t1=&t2=Gregorio is &b=8&c=0x000000&f=28&y=2010&m=8&d=20" quality="high" wmode="transparent" width="430" height="115" name="Pregnancy Ticker" align="middle" allowScriptAccess="samedomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
<a href="http://www.widdlytinks.com/">Birthday Tickers from WiddlyTinks.com</a>
[CENTER]Vice NoiStrega :ehehe:[/CENTER]
[CENTER]“Il momento più lontano dal sorgere del sole è l’istante che precede la nuova alba.” Paola Fortunato
(ovvero me le faccio e mi compiaccio :ehehe:)
Signore dammi la pazienza, perché se mi dai la forza faccio una strage...[/CENTER]
se si sgonfiano è perché usi il forno troppo caldo e tiri fuori il dolce troppo presto
una volta spento il forno tieni il dolce dentro per 5 minuti, poi apri il forno giusto un pezzettino e lascialo così per latri 10 minuti, poi sforna.
questo se il problema è lo sgonfiamento
il fatto che non lievitino proprio o è un problema di lievito oppure il lievito non è ben amalgamato, prova a metterlo insieme alla farina e a setacciare tutto insieme