Ciao
Sto facendo un rapido calcolo delle spese per la compravendita della casa (per quando avverrà)
Per l'acquisto della nuova casa sono arrivata alla conclusione che le spese (escluso il mutuo) sono:
3% del valore catastale (comprando da privato)
2 volte le imposte di registro (168 eurox2)
la spesa notarile
altre 500 euro che non mi ricordo da cosa vengano
e il pagamento dell'agenzia (se fatto tramite agenzia)
Ora mi chiedo:per la vendita, a parte il pagamento dell'agenzia se mi ha venduto casa, debbo pagare altri bolli o notai o è tutto a carico dell'acquirente? :mumble:
spese per vendere casa
Moderator: tati
- laste
- Admin

spese per vendere casa
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
- tati
- Ambasciatore

Sto cercando di fare mente locale,ma no ha pagato tutto il compratore, e noi venditore nulla.
Dovrai fare però la certificazione energetica per poter vendere( forse ora è obbligatoria anche per mettere in vendita?! sono dai 500 ai 1000 euro), e se non escono strane cose non devi pensare ad altro.
Mi pare che anche il cambio nome a tutti i contratti( gas, luce, e simili) siano comunque addebitati al compratore....anzi no, della luce mi è stato addebitato qualcosa, sia a me che a loro.
Dovrai fare però la certificazione energetica per poter vendere( forse ora è obbligatoria anche per mettere in vendita?! sono dai 500 ai 1000 euro), e se non escono strane cose non devi pensare ad altro.
Mi pare che anche il cambio nome a tutti i contratti( gas, luce, e simili) siano comunque addebitati al compratore....anzi no, della luce mi è stato addebitato qualcosa, sia a me che a loro.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- laste
- Admin

il certificato l'ho già fatto!
mi è costato solo 230 euro
sarebbe troppo fico se non dovessi pagare, ora linko il post anche a Rie che è fresca!
mi è costato solo 230 euro
sarebbe troppo fico se non dovessi pagare, ora linko il post anche a Rie che è fresca!
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIGPIC][/SIGPIC]