Sopravvivere alla casalinghitudine

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Robbina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Robbina »

Io per entrambe le maternità, ho fatto giusto il periodo di astensione obbligatoria, per quanto riguarda il mio lavoro è per tutta la gravidanza e i primi 7 mesi, sinceramente dopo un po' cominciava pesarmi stare a casa. Soprattutto per la prima ho faticato molto, un po' per la mia giovane età, un po' per carattere, non fa proprio per me stare a casa, non ci riuscirei. Senza contare che ho bisogno delle mie ore d'aria, della mia indipendenza economica e del gruppo lavoro a cui sono molto legata.
Image

Image

L'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.

LEGALIZE HIM ,LEGALIZE HIM
TELL YOU ME A TELL IF YOU LEGALIZE HIM

http://www.youtube.com/watch?v=syyfoKrHcmc
beatrix
Utente NM
Utente NM

Post by beatrix »

Io lavoro ma sono molto in dubbio.

Sono fortunata perché ho un lavoro part time e anche piuttosto flessibile, ma non mi dà grosse soddisfazioni.

Continuo perché a fare la casalinga non sono proprio capace. A parte cucinare, non so fare niente, e odierei doverlo fare. Per cui continuo con il mio lavoro la mattina, pago una santadonna che tiene in ordine casa al posto mio, e il pomeriggio sto con i bimbi.

Il problema è che stare da sola con tre, così piccoli, adesso è comunque faticosissimo. Per cui non riesco a fare nulla che mi appaghi davvero, visto che il lavoro, che è il "mio" spazio, non mi appaga. Cerco di farmelo piacere, questo sì.
ImageImageImageImage

Quando il gioco si fa duro i nostri figli tirano fuori il meglio e giocano!! (chiccha)
patty78
Utente NM
Utente NM

Post by patty78 »

Soltanto il pensiero di fare solo la casalinga mi viene un colpo.
Primo perchè per fare il lavoro o che faccio mi son fatta un gran mazzo e passare il concorso per entrare in un ospedale della mia città idem.
Secondo avere come occupazione solo i figli e la casa mi sentirei morta dentro. Io ho bisogno di relazionarmi con l'esterno, avere un lavoro che richieda concentrazione sia mentale che emotiva, cosa che il mio lavoro mi da, a volte anche pure troppo!
Locked