Ho comprato.....una vecchia gloria

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Ho comprato.....una vecchia gloria

Messaggio da Ipomea » dom gen 27, 2008 9:05 pm

A proposito del confronto pellicola/digitale, per rimanere esercitata nell'uno e nell'altro, ho fatto questo acquisto favoloso.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting

La eos5 analogica.
Una delle figate più curiose che ha (vi saprò dire se è una figheria o una cosa utile) è l'eye control.
La macchina fa una scansione dell'asse del tuo occhio e mette a fuoco dove guardi, oltre alla messa a fuoco anche l'esposimetro può essere associato alla direzione dello sguardo.

Ma la cosa che mi ha veramente convinta a comprarla è il flash integrato (come la digitale) che mi eviterà di tirare fuori il metz ogni volta che vorrò scattare con il rullino anche in casa.

Insomma per 99 euro credo, se sarà in buone condizioni come spero) di aver fatto un buon affare.
Ci stanno su solo alcuni dei miei obiettivi: non si sta il grandangolo, nè il 17-70, ma il 50ino, il 70-300, il 70-200L e il 28-105 yes, quindi sono a cavallo!
Speriamo di essere in grado di usarla!


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom gen 27, 2008 10:20 pm

Cri, non ti fermi mai eh!
:cisssss:
Grande.
Sta cosa dell'eye control mi attizza un sacco!
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » dom gen 27, 2008 10:51 pm

EHEHEH
Ho anche venduto il 28-105 f4 che non mi attizzava tanto (avendo il 70-200L sono più che coperta) guadagnandoci 10 eurini, e mi sono sentita autorizzata a farmi un regalino!!!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar gen 29, 2008 1:03 am

io ho due eos, una la regalai a nuccio e una era mia (comprata dopo mesi di studio per decidere quale prendere tra nikon e canon..ahahah)
ci credi non ricordo il modello?
cmq son delle belle macchine :ehehe:
Rispondi