stanchezza da "quando anche il padre fa il figlio"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
losbanos
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 153
Iscritto il: ven lug 31, 2009 11:46 am

Messaggio da losbanos » mer feb 08, 2012 3:15 pm

Robbina ha scritto: Non so ho meno pazienza, sono troppo emotiva e questo comincia pesarmi davvero
ma non dovresti sentire che i tuoi sentimenti sono un peso, davvero!
secondo me di pazienza ne hai tantissima, ho letto dell'orario di lavoro che fai e tuo marito alla sera vuol stare tranquillo e rilassato...? anche tu hai tutto il diritto di avere un po' di tranquillità, no? A me sembra che lo giustifichi e trovi dei difetti in te stessa e in come vivi le cose che non ti vanno bene

Si deve ricominciare dall'A B C, secondo me


Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » mer feb 08, 2012 3:24 pm

losbanos ha scritto: Si deve ricominciare dall'A B C, secondo me
Non so se ho la volontà di farlo.

Poi non ho detto che sono da 6 anni in una città che non è la mia, l'ho lasciata per lui, quel pezzo di famiglia che ancora ho, due zii anziani sono a 300 km da me, i suoi sono a oltre 400km, quindi anche il fatto di essere completamente "sola" mi pesa. Poche amicizie, circolo molto ristretto in due colleghe di lavoro, un amico carissimo, però non voglio gravare su di loro. Certo serve parlare, ma è paradossale non poterlo fare con la persona con cui "dovresti" condividere tutto
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer feb 08, 2012 4:10 pm

bubina ha scritto:anche mio marito non si confida con gli amici..ma credo che sia più prerogativa delle donne quella di confidarsi, parlare, parlare parlare
pure qui viviamo un periodo di stanchezza, insoddisfazione, incomprensione reciproca e ogni tanto ci diciamo: ma chi ce l'ha fatto fare di sposarci e fare un figlio!
però sappiamo anche che la vita di coppia è fatta di periodi difficili, non ci si può lasciare alla prima difficoltà...
io sto seriamente pensando di fare un salto al consultorio o a un centro di ascolto per le famiglie..so che mio marito non ci verrebbe mai, ma io ho bisogno di un parere esterno alla famiglia...magari anche per te un percorso del genere può aiutare
betty cara,
io sto andando da una pscio "anche" per questo...a me FA molto.... :)
scusa la cortezza ma devo scappare a prendere diego al nid*
Rispondi