Cosa vi impedisce di pensare al TERZO?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mer feb 08, 2012 8:23 am

io non dovrei rispondere perchè ora ho solo arianna, ma il mio ideale di famiglia sarebbe con 5 figli
già so che sarà impossibile per il mio compagno e per i soldi..queste due cose soprattutto..

spero vivamente di arrivarci al terzo!


Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer feb 08, 2012 9:17 am

Sharazade ha scritto:Leggo molte di noi che con nostaglia regalano i vestitini del secondo bambino, che con la ragione dicono di "no" a un eventuale terzo figlio, ma che con la pancia un po' lo desiderano.

Cosa in particolare vi blocca? A me personalmente mi blocca una sorta di egoismo, che mi vede bisognosa di altre cose, oltre alla maternità.
Cose tipo essere più libere, magari riprendere a lavorare senza doversi ammazzare tra nidi, materne, elementari, scuole calcio ecc.

Si, certo, le condizioni economiche, ma giuro, mi preoccupa di più un altro ciclo di notti insonni che la privazione e gli stenti...ah ah ah!!!
non senza un pochino di senso di colpa quoto tutto quello che hai detto, aggiungendo le EMORROIDI e il fatto che ho quasi 42 anni, un'età avanzata che peraltro non vuol dir niente, diverse mamme sono incinte o hanno partorito da poco delle vere meraviglie e sono nate prima di me;
soffro quando i miei figli mi dicono che vorrebbero un fratellino (Raffaele: io voglio tre figli! io: "magari quando sarai grande li avrai, anche quattro" lui: "no, in questa famiglia! vorrei un piccolo, gli dò i miei giochi da piccolo e i miei vestiti..." Agata: se ti arriva un piccolino io poi lo cullo COSI'") e mi attacco a quello che mi ha detto Agata un giorno: "avete due figli, li avete voluti, adesso dovete essere contenti e non dire oh voglio stare in pace a fare le mie cose e dormire da solo".
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer feb 08, 2012 9:26 am

Babina ha scritto:Quoto Lidia e Stefina che faccio prima, vah!
In particolar modo Stefina, con cui condivido l'ebbrezza di avere due maschi belli vivaci che, mininmo che fanno, si buttano di testa giù dal divano, manco avessero sotto di loro una piscina in olimpionica in cui atterrare, e facendo rischiare a me ogni volta un infarto.......

Mamma mia...davvero !!!

no no....tremo solo all'idea di avere un neonato aggrappato alle tette,
e questi due da gestire..che minimo minimo, per attirare la mia attenzione,
altro che gettarsi dal divano !!!!!! direttamente dalla finestra !!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer feb 08, 2012 9:37 am

E' meglio che non scriva. PErchè poi mi troverei a cercare le motivazioni per non fare il quinto... e non voglio cercarle!!
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mer feb 08, 2012 10:27 am

stefyna77 ha scritto:Mamma mia...davvero !!!

no no....tremo solo all'idea di avere un neonato aggrappato alle tette,
e questi due da gestire..che minimo minimo, per attirare la mia attenzione,
altro che gettarsi dal divano !!!!!! direttamente dalla finestra !!
:tettonaesaurita: :tettonaesaurita:

:cisssss:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer feb 08, 2012 10:39 am

la Martina ha scritto:la mia età mi frena dal fare il quarto figlio. Ed è un discorso apparentemente strano, visto che ho 34 anni. Ma per me, un po' a malincuore, la mia 'stagione riproduttiva' è con ogni probabilità conclusa. In seconda istanza Gabriele ha qualche anno più di me, e anche lui sente come me che è passato il tempo di mettere al mondo figli. Siamo più che presi dall'arte di sopravvivere ai nostri tre :-)
Quindi io che ne ho 36 sono un pezzo da museo :-D
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer feb 08, 2012 10:41 am

laste ha scritto:Volevo leggere un libro,andare di corpo,cucinare e fare sesso in santa pace :sticazzi:
Mio marito mi ha convinta con la frase "tra dieci anni potresti pentirtene"
davanti ad un terzo figlio PER SEMPRE l'idea di una terza fatica con un neonato sono sembrate superabili
Girando la domanda sul quarto:non ne avrei la forza
Ecco...vedi che pure andare a cagare è una cosa da non sottovalutare....Laste sei una gran donna!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer feb 08, 2012 10:43 am

Comunque qui ci son teste matte che vorrebbero 3-4-5 figli...ma dico io, ma siete pazze?? :-D
Rispondi