una storia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

Scilla wrote:qualora venissi rifiutata mi rivolgerei ad un bravo psichiatra
ma per lo choc del rifiuto? nel senso che, con una storia così, tutto ti aspetti tranne di non venir presa, ti pare?
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

mammamamma wrote:una volta mi hanno raccontato questa storia. Due ex fidanzati si incontrano dopo 10 anni di lontananza e scoprono di essere ancora innamorati, di non aver smesso di pensarsi in tutti quegli anni. Sono entrambi sposati e con figli. Non sono mai andati al di là di semplici chiacchierate ma entrambi sanno che quello che li unisce è qualcosa di speciale, che va oltre il tempo, che resiste alla lontananza e sono convinti che ciò rappresenti un grande dono. La fisicità non è entrata in scena ma è tra le righe, sottesa ad ogni loro discorso. Ad un certo punto a lei viene un'idea, fare un figlio con lui, pur rimanendo nel suo matrimonio e senza sentirsi in colpa con suo marito, ma per concedersi qualcosa che superi e sancisca l'amore e l'unione che ha con l'altro uomo. Voi cosa me pensate, cosa fareste al posto di questa donna?
Io, che sono un'anima poetica, penso "cazzi loro".
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
michy
Utente Vip
Utente Vip

Post by michy »

LauraDani wrote:ma certo, micky! cos'è che non capisci? è una cosa normale, normalissima, quasi banale
mi stupisco di te, sei sempre stata una ragazza sveglia, ora mi cadi su queste vicende elementari ;)
ahahah, ma sai che hai ragione. Il 20 % degli uomini cresce un figlio non suo! (letto non so su quale rivista)
Image[

RALLY: 6 APRILE 2004
KITTY: 25 GIUGNO 2007
SCOOBY: 16 GIUGNO 2009
Locked