Ma a che età si può iniziare col vasino?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » sab feb 04, 2012 3:30 pm

Il vasino, se lo accetta, le permetterebbe, più avanti , una maggiore autonomia.
Però, a me come mamma, fa piuttosto ribrezzo dal punto di vista igienico.
Per fortuna mia figlia non ne ha mai voluto sapere, e ha sempre usato il water con riduttore.
Forzare è controproducente, lo so per esperienza; se un bimbo è pronto invece lo spannolinamento diurno si risolve in pochi giorni!


Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » sab feb 04, 2012 3:46 pm

la mia ha la stessa età della tua e come gioco (vuole imitare noi) mi chiede di fare la pipì nel water e ovviamente gliela faccio fare volentieri! si diverte e intanto impara ;) il vasino ce l'ho ma ancora non ho provato a metterla lì e sul water visto che il riduttore non ce l'ho per ora la tengo io
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » sab feb 04, 2012 4:25 pm

Noi spannolinati da agosto scorso ovvero con un Vale di 26 mesi.
Cacca tutta l'estate nel pannolino pipì nel vasone agli alberi ovunque insomma.
Poi cominciai a metterlo sul vasone col riduttore appena dava cenni di cacca in arrivo.
Andava tutto benissimo, finchè un nonno ciaccione tirò lo sciaquone conlui seduto, ci rimase malissimo e da li cominciò a rifarsela addosso.
Io comperai il vasino (uno scazzone economico che poi ho decorato con lui con degli adesivi plasticosi di cars2) e da li scoppiò l'amore.
Ora la fa o li o nel vasone.
La tua bimba mi sembra già sulla strada buona, ti conviene provare!
Per quanto riguarda l'igiene del vasino è presto fatto: io levo il grosso con la carta e lo butto nel vasone, poi sciaquo tutto con acqua calda e poi ci metto un pochino di lisoform e ce lo tengo fino alla prossimo uso.
Rispondi