Cosa ne pensate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » gio feb 02, 2012 3:43 pm

Cos73 ha scritto:Vi ricordo che in Agorà sarebbe richiesto di introdurre gli argomenti in modo un po' più articolato, fornendo spunti di riflessione e approfondimento. Altrimenti c'è la Piazzetta.
Mi spiace, se ritieni il caso spostalo.


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » gio feb 02, 2012 6:03 pm

Cos73 ha scritto:Vi ricordo che in Agorà sarebbe richiesto di introdurre gli argomenti in modo un po' più articolato, fornendo spunti di riflessione e approfondimento. Altrimenti c'è la Piazzetta.

Per curiosità,sotto che forma avrebbe dovuto metterla quella domanda per renderla "da agorà?"
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio feb 02, 2012 7:04 pm

Se leggi il post in rilievo France è chiaro.
http://www.noimamme.it/forum/showthread ... -PER-L-USO

Non è questione di come porre la domanda, ma di argomentare un po', di introdurre la discussione.
Non c'è motivo di prendere il mio intervento in modo polemico.
La sezione è stata creata per questo, se ne parlò molto all'inizio e non fa male ricordarlo ogni tanto per le utenti più nuove.
L'agorà vuole essere un luogo ove, chi apre un post, non si limiti a informare (mettendo un link, postando una notizia di cronaca, cercando di condividere un suo sapere) ma prova a dare agli altri una sua interpretazione.

Non è una sezione di servizio, non è una sezione di informazione, è una specie di pensatoio collettivo ove, da un fatto, una notizia, un sentimento, un proprio percorso personale si prova ad andare oltre.

Sicuramente l'imput maggiore deve venire da chi mette il post; è l'autore del primo messaggio che inizia col porre delle questioni, dei dubbi, dei pensieri, delle teorie, poi, mano mano che il post evolve si partirà da quelle per arrivare chissà dove.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio feb 02, 2012 8:09 pm

Compro la proposta di France!
@martina:grazie!(scusate sono col cell)
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » gio feb 02, 2012 10:19 pm

Cos73 ha scritto:Se leggi il post in rilievo France è chiaro.
http://www.noimamme.it/forum/showthread ... -PER-L-USO

Non è questione di come porre la domanda, ma di argomentare un po', di introdurre la discussione.
Non c'è motivo di prendere il mio intervento in modo polemico.
La sezione è stata creata per questo, se ne parlò molto all'inizio e non fa male ricordarlo ogni tanto per le utenti più nuove.
La mia non è polemica, semplice curiosità.
Hai ripreso Robbina per come ha introdotto l'argomento etc, ho solo chiesto come andrebbe introdotto,in che modo andrebbe articolato,ad esempio TU nello specifico cosa avresti scritto?

Perché ricordare la situazione politica attuale mi pare superfluo, voglio dire, chi scrive qui è abbastanza informato sull'argomento da non aver bisogno di chiarimenti. E di spunti di riflessione quella semplice domanda ne è piena.
Senza considerare che nei successivi suoi interventi ha approfondito ed è entrata nello specifico,spiegando anche alcuni punti.

Siccome viene fatto spesso notare che le discussioni "non sono da agorà" (io ho una percentuale del 100%, due su due, per motivi diversi) cerco solo di capire per non commettere gli stessi errori.
Niente polemiche, solo un chiarimento.
Rispondi