dirigo la musica, imposto i tempi, ma i suonatori dentro mettono il loro stile,che è unico e fanno si che l'aria risulti fluida e irripetibile..
Perche' dai figli si impara, mica si insegna
Moderator: Paola
-
nene70
- Admin

- Titty
- Ambasciatore

Lella wrote:Io la frase la prendo solo come la visione da un'altra prospettiva, ovvio che siamo noi gli educatori, che insegnamo a vivere e anche ad amare ma può essere un insegnamento reciproco.
Loro ci "insegnano" a diventare genitori ma anche a tornare un pò bambini e come diceva quella canzone a fare ohhhhh , forse, ogni tanto, quando riusciamo a liberarci dallo stress quotidiano.
lella e nene, quello che avete scritto entrambe e' bellissimo.nene70 wrote:a me piace pensarmi come un direttore d'orchestra..
dirigo la musica, imposto i tempi, ma i suonatori dentro mettono il loro stile,che è unico e fanno si che l'aria risulti fluida e irripetibile..
Grazie.
( quante cose si imparano con NM )
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )
T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )
T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

- marte71
- Utente Vip

quoto tutto.kida wrote:premetto che non ho letto tutto, ma io la interpreto in un altro modo la frase, ovviamente essendo genitori si insegna, anche solo con il nostro atteggiamento e comportamento, i valori si trasmettono con il buon esempio secondo me, però devo dire che i miei figli mi hanno insegnato tantissimo, mi hanno insegnato come te la pazienza, che prima non avevo, mi hanno insegnato a mettermi in discussione,a vedere le situazioni dal loro punto di vista, e infatti tante volte mi sto sulle scatole da sola;
mi hanno insegnato a non prendermi troppo sul serio e sono sicura che più andremo avanti e più mi insegneranno, diciamo che impariamo a vicenda, io prima di diventare mamma avevo delle idee fisse su come crescere i bambini e guardavo malissimo la mamme con dei bambini vivaci e capricciosi, inneggiando all'educazione ai castighi e agli sculaccioni
adesso che ho i miei figli sono l'esatto opposto, mi è proprio capitato il prototipo di figlio che ho sempre " odiato" ma da quando sono mamma sono cambiata, ho imparato a guardare oltre i capricci e le sfide ho imparato a leggere tra le righe e questo si impara solo avendo a che fare con i tuoi figli e l'amore che ci si trasmette a vicenda
senza mia figlia, molti ricordi non sarebbero riaffiorati e ora non saprei molte cose di me che mi rendono la donna e la mamma che sono.
e ovviamente, senza mia figlia avrei continuato ad immaginarmi una madre completamente diversa da quella che sono.
nene bellissima descrizione grazie
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
così che scoppi di vita così che scacci la morte