nel mio ospedale, dopo entrambi i cesarei, dalla mattina dopo io ho dovuto fare tutto da sola, a nemmeno 12 ore dal taglio
mi tenevo il piccolo nel letto con me, lo portavo con la culletta a cambiarlo, in bagno con me, nessuno mi dava mai una mano
quindi non vedo cosa potrebbero obiettare, dopo 2 ore io ero già in piedi, certo hai qualche dolore, ma hai pure la morfina che aiuta e prima ti muovi meglio stai a livello psicologico
piano nascita e parto cesareo
-
Dilly
- Ambasciatore

Io non riesco a capacitarmi di questa cosa del piano nascita.
Dove ho partorito io non si fa, è SCONTATO che il bambino stia con la mamma da subito; nel caso di cesareo (anche in urgenza) la mamma viene portata in camera assieme al bambino e poi lasciano un parente (in genere il marito) tutto il giorno, fino a mezzanotte.
Dove ho partorito io non si fa, è SCONTATO che il bambino stia con la mamma da subito; nel caso di cesareo (anche in urgenza) la mamma viene portata in camera assieme al bambino e poi lasciano un parente (in genere il marito) tutto il giorno, fino a mezzanotte.
- veruz
- Ambasciatore

io non ho mai fatto cesareo però con giovanni ho partorito li e non ho un gran ricordo. La prima notte è stato al nido tanto hanno insistito. Io non voglio non sapere dov è mia figlia dopo l intervento e per quanto non la vedrò. In quei momenti ci va niente che ti perdi i momenti più importanti.
Cmq è incredibile come ancheper ogni cesareo senta racconti tanto diversi, la maggior parte mi dice che si è alzata 24 h dopo..
Cmq è incredibile come ancheper ogni cesareo senta racconti tanto diversi, la maggior parte mi dice che si è alzata 24 h dopo..
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009