il mio timore è che essendo seguita in un ospedalone in cui la mia patologia viene prima di tutto, mi si guardi in cagnesco e mi si risponda di no su tutti i fronti in virtù di questa condizione.
mi documento e ci provo ..
su cosa potrei puntare secondo voi?
io pensavo ad avere al più presto la bambina con me ma vorrei essere chiara e non così generica altrimenti ciccia..potrei chiedere, ad esempio, che mi venga appoggiata sul petto, di non essere legata, che, se la bambina sta bene, sia accanto a me, come fosse parto naturale o no perché cesareo e lei necessita comunque di controlli in più?
piano nascita e parto cesareo
- veruz
- Ambasciatore

- Sheireh
- Ambasciatore

Io per il postparto avevo scritto così:
- appoggiare subito il bambino sul mio petto
- attaccare il bambino al seno nella prima mezzora di vita
- clampare e recidere il cordone ombelicale solo quando ha smesso di pulsare
- fare la prima visita solo dopo aver vissuto la fase di riconoscimento ed accoglimento
- essere presente (o far assistere il padre) ai primi controlli (bagnetto, peso, vestizione, ecc.) e alla visita pediatrica
- evitare l'uso di ciuccio e/o biberon e aggiunte di qualsiasi liquido/alimento al di fuori di colostro e latte
materno (nel caso di motivi medici urgenti, preferire l'utilizzo di bicchierino/siringa/contagocce).
Sono tutte cose che in un cesareo programmato, se il bambino sta bene, credo siano fattibili ugualmente ad un parto naturale.
- appoggiare subito il bambino sul mio petto
- attaccare il bambino al seno nella prima mezzora di vita
- clampare e recidere il cordone ombelicale solo quando ha smesso di pulsare
- fare la prima visita solo dopo aver vissuto la fase di riconoscimento ed accoglimento
- essere presente (o far assistere il padre) ai primi controlli (bagnetto, peso, vestizione, ecc.) e alla visita pediatrica
- evitare l'uso di ciuccio e/o biberon e aggiunte di qualsiasi liquido/alimento al di fuori di colostro e latte
materno (nel caso di motivi medici urgenti, preferire l'utilizzo di bicchierino/siringa/contagocce).
Sono tutte cose che in un cesareo programmato, se il bambino sta bene, credo siano fattibili ugualmente ad un parto naturale.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- veruz
- Ambasciatore

sarebbe gia tanto, ora aspetto a capire se è così e poi procedo. Grazie
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,