Sfiducia nei confronti degli insegnanti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

No, non più di altre categorie professionali. Mia madre ha insegnato alle scuole medie e mi ha raccontato di avere raccolto spesso consensi tra alunni e genitori, nonostante fosse esigente. Sapessi quanta poca fiducia ispiriamo a molta gente noi assistenti sociali!!!
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

val3nt1na wrote:so che è brutto e ingiusto dirlo, ma io penso che dopo aver avuto un figlio scolarizzato come insegnanti si cambia moltissimo

almeno, pe rme è stato così: sono più tollerante nei confronti delle mancanze dei genitori ad esempio, perchè so cosa vuol dire gestire un bimbo di prima in casa propria

prima mi dicevo, da ignorante e saputella, "se hai voluto un figlio lo devi badare, e curare sempre".....senza sapere che nella ruotine quotidiana di una famiglia ci sono mille variabili e che la tolleranza è d'obbligo.

ora, solo ora me ne rendo conto.

però ne hanno fatto le spese tanti miei ex-alunni, purtroppo, e tanti genitori con cui ero intransigente

ora, da mamma, mi fa così piacere che la maestra di mio figlio mi chiami per elogiarlo, che lo faccio anche io appena posso.
prima non lo facevo mai!

ed è anche vero che quelle maestre di mio figlio che non lo fanno, non mi fanno arrabbiare, ma solo un po' di tenerezza, perchè so che prima o poi anche loro capiranno e cambieranno

Luisa, io non ho voluto mio figlio nella mia scuola, mi sarebbe stato più comodo nella gestione, ma troppo complesso da gestire con le colleghe ;-)
Hai ragione. Su tutta la linea.
Anche io ho sentito sulla mia pelle questo cambiamento. Anche se da quando ho avuto la prima figlia non ho più lavorato in maniera continuativa e per un anno e mezzo ho fatto la docente d'appoggio. Ma appunto lo avverto anche io questo cambiamento. E non lo puoi spiegare. Lo devi vivere.

Io di alternative non ne ho avute. Alice e anche Chiara da settembre vanno nell'unica scuola del comune, qui funziona così.
Con Chiara potrei rischiare di averla in classe parallela, sarebbe un bel guaio
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

Pandina wrote:Con Chiara potrei rischiare di averla in classe parallela, sarebbe un bel guaio
anche io con Leo corro questo rischio, ma ovviamente chiederei alla Dirigente di spostarmi, non potrei proprio
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked