Sol...valuto veramente di venire in sicilia a trovarvi..... :cisssss: oppure passate voi per il friuli????sol wrote:Respirone...Ni : sono un po' più tranquilla e, come sempre, mi avete aiutata moltissimo tutte quante( ringrazio il cielo di avere questa risorsa del forum, di questo forum...). Ho parlato con Lu, anche se non in modo esplicito, mi ha risposto che fa tutto in fretta a scuola, che vuole giocare e non disegnare! Senza insistere troppo, abbiamo disegnato sabato e ha usato come al solito colori di ogni! E' stato abbastanza scattoso come ultimamente ha ripreso a essere, ma non riusciamo con Max( il papà) a spiegarcene il motivo. E' senz' altro sempre stato iperattivo e irruento, ma nervoso così.. Certo, potrebbe essere il perenne raffreddore( le adenoidi molto ingrossate) per cui dorme male, nonostante cuscini alzati, lavaggi e rotture varie. Magari non c' è un disagio psicologico in senso stretto. Comunque, stiamo valutando con Max di rivolgerci a una psicologa dell' infanzia, non abbiamo nessun preconcetto, anzi! Grazie, siete meravigliose e vi aggiornerò :bacio:
Sai quanti disegni/schedine strappate e fatte rifare a Luca l'anno scorso proprio perchè lui aveva fretta di andare a giocare???!!! Comincio ad adorare tuo figlio...
Noi con Luca siamo andati a fare un percorso cognitivo dalla psicologa per appurare che non ci fossero problemi DEL bambino, ma io mi ero allarmata più perchè erano insorti dei tic e perchè mi picchiava. Fondamentalmente sono andata perchè IO non riuscivo più a gestirlo. Il problema del suo nervosismo era mio, non suo.
Se ti fa stare più tranquilla vai a fare una chiaccherata col pediatra se ti fidi di lui, oppure accedi anche privatamente ad una consulenza.
E poi....ricordati che agli antipodi d'Italia c'è un altro Lu nervoso iperattivo adorabile come il tuo :bacio: