Cane e gatto.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

li terresti tutti e due in casa ( ovviamente prevedendo le passeggiate per i bisogni del cagnolio)?

spero convivano felicemente.

non so se il fatto che il vostro nuovo arrivato sia un cane possa essere diverso, ma la mia esperienza di due gatti adottati in tempi diversi non e' stata proprio una scelta azzeccata ( che poi non e' stata una scelta, stella era all'abbandono e casa nostra e' stata pronta ad accoglierla).
a distanza di due settimane dalla scomparsa di stellina mi rendo conto di quanto minou abbia sofferto della sua presenza, oramai faceva vita separata da tutti, si isolava da noi e viveva praticamente o sotto il letto o sulle sedie sotto al tavolo o nel suo igloo.
di tutto il resto se ne era impossessata la nuova arrivata.
vano era il nostro sforzo di reintegrarla a una vita sociale.
ora e' di nuovo la padrona di casa, serena e rilassata.
a me manca molto stella, manca a greta, vorrebbe un altro micetto da crescere, ma credo lascero' sola minou fino alla sua fine.
dopo di lei due fratellini, credo possano convivere meglio.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Non è andata malissimo. Ieri sera Greebo era in assetto da guerra ma poco fa è venuto in soggiorno ed ha annusato tutto. Era tranquillo, deve solo capire che Arya non è una minaccia. Credo che comunque i maschi siano più giocherelloni e accettino meglio queste situazioni.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

lory76 wrote:non so se il fatto che il vostro nuovo arrivato sia un cane possa essere diverso, ma la mia esperienza di due gatti adottati in tempi diversi non e' stata proprio una scelta azzeccata ( che poi non e' stata una scelta, stella era all'abbandono e casa nostra e' stata pronta ad accoglierla).
a distanza di due settimane dalla scomparsa di stellina mi rendo conto di quanto minou abbia sofferto della sua presenza, oramai faceva vita separata da tutti, si isolava da noi e viveva praticamente o sotto il letto o sulle sedie sotto al tavolo o nel suo igloo.
di tutto il resto se ne era impossessata la nuova arrivata.
vano era il nostro sforzo di reintegrarla a una vita sociale.
ora e' di nuovo la padrona di casa, serena e rilassata.
a me manca molto stella, manca a greta, vorrebbe un altro micetto da crescere, ma credo lascero' sola minou fino alla sua fine.
dopo di lei due fratellini, credo possano convivere meglio.
Quanti anni ha Minou, e quanti ne aveva quando è arrivata Stellina?
Tieni conto cmq che, parlando di inserimento tra gatti, la coppia femmina-femmina è di solito la più ardua, soprattutto se la gatta residente non è piccolissima e non ha mai vissuto con altri gatti.
Se te la sentirai di prendere un altro gatto, ti consiglio un maschio, possibilmente cucciolo o molto giovane.
Io ho tre gatti in appartamento, la femmina fa vita abbastanza per conto suo, ma i due maschi si adorano, si cercano, giocano, si puliscono a vicenda, dormono abbracciati.

Non ho esperienza di inserimenti cane-gatto, ma so che spesso sono più semplici.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked