Cura degli strumenti di lavoro

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

ma sai che i miei bimbi hanno sempre avuto un quaderno libero per scrivere e disegnare nei momenti liberi ? :)) anche annalisa "scrive libri"

per quanto riguarda il rosicchiamento della matita io non lo inquadrerei come "momenti di noia",
piuttosto come "momenti di concentrazione", almeno,
a chè mi ricordi, le matite, o i tappi delle bic, li rosicchiavo quando lavoravo, non quando mi annoiavo ;)

per quanto riguarda le gomme, sono in un certo senso una novità per loro (l'averle così a disposizione almeno) e mi sembra che concordiamo tutte nel dire che è irresistibile ciò che si prova ad affondarci la punta affilata di una matita, o la penna, la sensazione è gradevole! ahahah
dai, è anche la novità, immagino che poi passi

(immagina cosa faranno poi ocn le gomme pane...che goduria ahahaah ;)

io i miei bimbi li ho forniti di gomma estraibile, che in un certo senso sono più riparate e meno soggette a martiri ;)
.
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

la eli wrote:
Io sono molto esigente e rigida su certi comportamenti, soprattutto per quel che riguarda la scuola.
E non a caso ho intitolato il 3d "cura degli strumenti di lavoro", la scuola - nonostante sia solamente in prima elementare, è il suo "lavoro" e io pretendo (sì, pretendo) che il lavoro sia svolto con serietà così come pretendo che si abbia cura di ciò che serve ad adempiere a questo lavoro.

Come dicevo prima, questo "essere responsabile di" - per come lo vedo io, ora può riguardare la cancelleria, poi riguarderà altro a seconda delle età e degli ambiti, ovvero è il primo gradino nella costruzione del "senso di responsabilità".
A me francamente sembra un pò esagerato tutto questo discorso.

Per quanto tu possa pretendere ci saranno sempre delle cose che lui non farà come vuoi tu, se si tratta di spezzare una gomma che è tra l'altro comunque utilizzabile non sarà così grave.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Allibita wrote:A me francamente sembra un pò esagerato tutto questo discorso.

Per quanto tu possa pretendere ci saranno sempre delle cose che lui non farà come vuoi tu, se si tratta di spezzare una gomma che è tra l'altro comunque utilizzabile non sarà così grave.
Concordo, eli ti leggo spesso su questi discorso e a me pare che tu abbia aspettative veramente molto alte sui tuoi bimbi.
Che non e' un male ma secondo me non deve diventare un imporre loro la propria personalita' reprimendo la loro
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked